Se anche tu sei una mamma o papà che sta cercando informazioni su come spedire un cane in America, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo in maniera facile le procedure da conoscere per il trasporto del tuo cane in America. 

Trasporto cane in America – I requisiti fondamentali

Ho subito una buona notizia per te. Rispetto a molte spedizioni di cani in aereo (come ad esempio in Australia e Inghilterra) in America è più facile far viaggiare il proprio amico. Ci sono però dei requisiti fondamentali da rispettare. Ovvero essere tassativamente in possesso di:

Microchip

Come riportato anche sul  sito della polizia di stato Italiana dal 1° gennaio 2005 è obbligatorio inserire un chip  sottocute per tutti i cani e gatti nati successivamente a questa data. La ragione principale di questo obbligo è per questioni di riconoscimento dell’animale.

Vaccinazione Antirabbica

Altra condizione obbligatoria per portare il cane negli Usa è che sia in possesso di una vaccinazione antirabbica (svolta almeno 30 giorni prima della partenza).

Certificato di buona salute

Ultima condizione obbligatoria per il viaggio aereo del tuo amico a 4 zampe è il possesso del certificato di buona salute. Questo certificato viene solitamente rilasciato dal proprio veterinario – in duplice lingua ITA/ENG  (per i viaggi verso l’estero)- previa visita dell’animale per determinare con certezza che sia in buona salute.

Portare il proprio cane in America – Voli accompagnati o special cargo?Procedure per trasportare cane in America

Come ti spiegavo in un precedente articolo sul viaggiare con animali in aereo, il tuo cane può viaggiare sia in voli accompagnati che come Special Cargo.

Nei voli accompagnati l’animale può viaggiare come bagaglio al seguito in cabina o in stiva. Nel primo caso, il numero di animali ammessi in aereo è veramente basso e cambia in funzione della compagnia scelta.  Gli animali per volare in cabina insieme ai genitori devono rientrare in determinati standard di peso, altezza ecc. Nel secondo caso invece l’animale prende posto nella stiva dell’aereo in quanto:

  • Non ci sono posti disponibili nella cabina dell’aereo;
  • Non possiede le condizioni fisiche (altezza. peso ecc) per viaggiare nella cabine.

Che viaggi in stiva o in cabina, l’animale viene imbarcato nell’area terminal dell’aeroporto. Da quanto detto puoi capire che, questo tipo di voli, non offrono uno spazio ad hoc per l’imbarco e per il viaggio del tuo amico.

Invece per i voli Special Cargo (voli non accompagnati), nei quali è specializzata Bliss Pet Services,  il viaggio dell’animale avviene su voli di linea, all’interno di una stiva pressurizzata, ventilata e climatizzata, con le stesse condizioni di viaggio dei passeggeri in cabina. Si tratta quindi di un vero e proprio ambiente esclusivo per il viaggio del tuo pelosetto, il quale potrà beneficiare di condizioni di assoluta comodità. Inoltre, scegliendo questi voli, l’animale avrà a disposizione un’area d’imbarco esclusivamente dedicata a lui. 

Spedire cane negli Stati Uniti- Affidati agli specialisti!

Come posso portare il mio cane negli USA? Ora sarai sicuramente in grado di rispondere a questa domanda.

Tuttavia l’organizzazione di un viaggio di questa portata è tutt’altro che semplice.

“Come posso ottenere i documenti di viaggio per il mio animale?”

“Che tipo di viaggio fa al caso del mio pelosetto?”

Sono solo alcuni dei quesiti a cui si trova di fronte il cliente prima di far viaggiare il suo amico.

Noi di Bliss Pet Services, come ti dicevo, siamo specializzati in voli Special Cargo, esclusivamente progettati per garantire il benessere del tuo animale nel suo viaggio verso gli USA.

Molti aeroporti in America sono facilmente raggiungibili mentre molti altri possono essere raggiunti solo con voli interni che BLISS può prenotare tramite una rete di agenti specializzati e qualificati, i quali si occupano di ricevere il pet all’arrivo nell’aeroporto di destinazione e organizzare il trasporto fino alla sua nuova casa.

Non aspettare ancora, scegli gli specialisti! Richiedi un preventivo gratuito e affidati agli esperti della spedizione internazionale degli animali.

PS: Vuoi maggiori informazioni sulla spedizione del tuo animale in aereo? Scarica la nostra guida per la corretta preparazione dell’animale prima della partenza, all’interno troverai molti consigli utili!

Scarica l'esclusiva GUIDA
Ti arriverà una mail di conferma, premi su Confirm subscription e goditi la Guida!
Rispettiamo la tua privacy!