Trasporto Animali Australia – Come organizzare un viaggio perfetto

trasporto-animali-italia-australia

L’Australia si sà, non è una destinazione semplice. Il particolare ecosistema presente in questa magnifica nazione impone dei controlli di ingresso e di uscita per passeggeri – anche a quattro zampe – molto meticolosi. Niente di impossibile, sia chiaro, tuttavia è necessario tenere in considerazione delle informazioni che potranno essere veramente utili nella pianificazione del trasporto degli animali  domestici dall’Italia all’Australia.

In particolare verso questa meta il “fai da te” non è una scelta consigliata, le procedure veterinarie in ingresso sono molto meticolose e accurate e il controllo documentale è certosino. Cerchiamo di capire come fare per portare il tuo cane in Australia (o altro animale).

Informazioni per trasporto animali Italia Australia

Prima informazione da tenere a mente per il trasporto animali Italia Australia: per entrare in Australia l’animale deve avere un permesso di importazione rilasciato dal dipartimento dell’agricoltura Australianosenza il quale non potrà accedere al paese.

Seconda informazione: proprio in virtù delle condizioni delicate dell’ambiente australiano l’animale, una volta atterrato,  dovrà passare 10 giorni in quarantena presso la stazione di Mickleham, nella quale verrà assistito da staff specializzato che si prenderà cura di lui/lei.

Portare animali in Australia, come organizzo il suo viaggio?trasporto-animali-australia

Per tutti i motivi che ti ho spiegato sopra, è necessario organizzare un programma di viaggio  molto dettagliato per il tuo animale: dalla pianificazione del suo arrivo all’aeroporto di Melbourne, alla successiva quarantena ed infine la consegna nella sua nuova casa. Affidarsi ad agenzie specializzate nella spedizione internazionale di animali è quindi la via più semplice – e più indicata- per garantire al tuo Pet un viaggio sicuro, confortevole e organizzato. Bliss Pets, ad esempio, può occuparsi delle procedure, voli, importazioni, trasferimento in quarantena e consegna al domicilio.

Stai cercando un professionista per il trasporto animale in Australia? Richiedi un preventivo di spesa gratuito cliccando qui.

Con quanto anticipo organizzo il viaggio?

La preparazione per il trasferimento aereo degli animali in Australia inizia in media 7 mesi prima del viaggio, in quanto è richiesto un test di titolazione anticorpale che va eseguito prima della partenza.

Scegliendo di affidare a BlissPets l’intero servizio di trasferimento del tuo amico a 4 zampe, il Pet Travel Specialist a te affidato ti fornirà tutte le informazioni necessarie al riguardo. In particolare, elaborerà una tabella di marcia per te e per il tuo veterinario nel quale saranno riportate tutte le scadenze veterinarie da rispettare, con relative date tempificate e procedure da seguire. Così sarà più facile per te organizzare al meglio il viaggio del tuo amico.

Portare il cane e il gatto a Sydney

Se stai pensando di portare il gatto in Australia o portare il tuo cane in Australia, nello specifico stai cercando un servizio di trasporto animali a Sidney devi tenere presente che l’organizzazione del viaggio è molto più complessa di ogni altra destinazione. Affidarsi a uno specialista, come Bliss Pets, ti garantirà un’organizzazione del servizio impeccabile, cura e sicurezza per il tuo amico e un’assistenza sempre garantita per ogni dubbio o problema.

Non è finita qui. Per far abituare il tuo animale al trasportino e curare al massimo la sua pre-partenza ti invitiamo a scaricare qui sotto il nostro ebook alla corretta preparazione dell’animale. Scegliendo Bliss far viaggiare gli  animali in Australia sarà un gioco da ragazzi! ⤵️

Scarica l'esclusiva GUIDA
Ti arriverà una mail di conferma, premi su Confirm subscription e goditi la Guida!
Rispettiamo la tua privacy!

 

Federica Paniccia
Federica Paniccia
Nata il 19 settembre 1990, amante degli animali e appassionata di viaggi, laureata in scienze della Mediazione Linguistica, dal settembre 2013 è Pet Travel Specialist presso la Bliss Pet Services.