L’Australia si sà, non è una destinazione semplice. Il particolare ecosistema presente in questa magnifica nazione impone dei controlli di ingresso e di uscita per passeggeri – anche a quattro zampe – molto meticolosi. Niente di impossibile, sia chiaro, tuttavia è necessario tenere in considerazione delle informazioni che potranno essere veramente utili nella pianificazione del trasporto degli animali domestici dall’Italia all’Australia.
In particolare verso questa meta il “fai da te” non è una scelta consigliata, le procedure veterinarie in ingresso sono molto meticolose e accurate e il controllo documentale è certosino. Cerchiamo di capire come fare per portare il tuo cane in Australia (o altro animale).
Informazioni per trasporto del cane e altri animali tra Italia e Australia
Prima informazione da tenere a mente per il trasporto animali Italia Australia: per entrare in Australia l’animale deve avere un permesso di importazione rilasciato dal dipartimento dell’agricoltura Australiano, senza il quale non potrà accedere al paese.
Seconda informazione: proprio in virtù delle condizioni delicate dell’ambiente australiano l’animale, una volta atterrato, dovrà passare 10 giorni in quarantena presso la stazione di Mickleham, nella quale verrà assistito da staff specializzato che si prenderà cura di lui/lei.
Portare animali in Australia, come organizzo il suo viaggio?
Per tutti i motivi che ti ho spiegato sopra, è necessario organizzare un programma di viaggio molto dettagliato per il tuo animale: dalla pianificazione del suo arrivo all’aeroporto di Melbourne, alla successiva quarantena ed infine la consegna nella sua nuova casa. Affidarsi ad agenzie specializzate nella spedizione internazionale di animali è quindi la via più semplice – e più indicata- per garantire al tuo Pet un viaggio sicuro, confortevole e organizzato. Bliss Pets, ad esempio, può occuparsi delle procedure, voli, importazioni, trasferimento in quarantena e consegna al domicilio.
Stai cercando un professionista per il trasporto animale in Australia? Richiedi un preventivo di spesa gratuito cliccando qui.
Con quanto anticipo organizzo il viaggio?
La preparazione per il trasferimento aereo degli animali in Australia inizia in media 7 mesi prima del viaggio, in quanto è richiesto un test di titolazione anticorpale che va eseguito prima della partenza.
Scegliendo di affidare a BlissPets l’intero servizio di trasferimento del tuo amico a 4 zampe, il Pet Travel Specialist a te affidato ti fornirà tutte le informazioni necessarie al riguardo. In particolare, elaborerà una tabella di marcia per te e per il tuo veterinario nel quale saranno riportate tutte le scadenze veterinarie da rispettare, con relative date tempificate e procedure da seguire. Così sarà più facile per te organizzare al meglio il viaggio del tuo amico.
Portare il cane e il gatto a Sydney
Se stai pensando di portare il gatto in Australia o portare il tuo cane in Australia, nello specifico stai cercando un servizio di trasporto animali a Sidney devi tenere presente che l’organizzazione del viaggio è molto più complessa di ogni altra destinazione. Affidarsi a uno specialista, come Bliss Pets, ti garantirà un’organizzazione del servizio impeccabile, cura e sicurezza per il tuo amico e un’assistenza sempre garantita per ogni dubbio o problema.
Non è finita qui. Per far abituare il tuo animale al trasportino e curare al massimo la sua pre-partenza ti invitiamo a scaricare qui sotto il nostro ebook alla corretta preparazione dell’animale. Scegliendo Bliss far viaggiare gli animali in Australia sarà un gioco da ragazzi! ⤵️
[optin-cat id=1493]
Buongiorno, volevo sapere il costo complessivo per il trasferimento di un meticcio di border collie-golden retriever di 30kg dall italia all australia
Ciao e grazie per il tuo commento.
Ti invitiamo a lasciare una richiesta di preventivo sulla pagina dedicata, questo perché non basta il peso e la destinazione per fornire un prezzo.
Aspettiamo la tua email ?
Ciao .. volevo sapere costo e tempo di importazione Napoli Melbourne 2 cuccioli Amstaff …. Grz
Ciao Marcello,
grazie per averci contattato.
Confermiamo che possiamo fornire il servizio richiesto dall’Italia all’Australia. Ti invitiamo a compilare l’apposito modulo sul nostro sito: https://blisspets.eu/preventivo-trasporto-internazionale/ potrai così ricevera la nostra assistenza e un preventivo di spesa.
Grazie
Un Saluto
Buon giorno, volevo sapere se la mia volpina di 7 chili può viaggiare con me in cabina e con quale linea aerea? Quantas o Alitalia? Spero che non debba andare in stiva visto che sono circa 30 ore di viaggio tra le 24 di aereo e lo scalo. Credo sia molto traumatico per loro, e poi come fanno per i bisogni, per bere e mangiare durante le 30 ore di viaggio? Sarebbe un bel passo avanti verso la civiltà se nel 2019 gli animali venissero riconosciuti come essere viventi senzienti e non come pacchi o valigie da mandare in stiva, anche perchè purtroppo accade che molti cani muoiono per la paura o per il freddo.
Ciao Ileana,
Grazie mille per il tuo commento.
Purtroppo la disinformazione porta a far credere delle cose che non sono reali.
Per prima cosa in Australia non è possibile far accedere un animale domestico come bagaglio al seguito, ma deve seguire un iter speciale (come dici tu l’animale NON è un bagaglio, ma è un essere vivente che ha necessità molto diverse dalle persone).
Il trasportino con cui viaggerebbe in cabina (per altre destinazioni) è di gran lunga più piccolo del trasportino a norma IATA con cui si fa viaggiare un animale in stiva. Non ha il tappetino assorbente, non permette al cane di muoversi, non ha la ciotolina con l’acqua. In pratica il viaggio in cabina è un trauma enorme per il cagnolino, senza contare che se facesse dei bisogni si sporcherebbe e recherebbe grande disturbo agli altri passeggeri.
Per quanto riguarda la stiva invece, si tratta di una stiva pressurizzata, a temperatura controllata (non è possibile che un cane muoia di freddo, perché il comandate controlla direttamente la temperatura dalla cabina) totalmente sicura.
Il viaggio verso l’Australia prevede una sosta più lunga rispetto ad un volo per una persona, proprio per non far accumulare le ore di viaggio e lo stresso al cucciolo. Il cane infatti riposa tutta la notte a Dubai e riparte la mattina successiva.
Detto questo ti invitiamo a leggere:
1) Il nostro articolo con video sui miti da sfatare sul viaggio aereo: lo trovi cliccando qui
2) Le decine di recensioni positive di persone che si sono ricredute e si sono affidate a noi. L’amore per gli animali, il loro rispetto, la loro sicurezza… Sono i valori che ci hanno spinto a fare questo lavoro, proprio per evitare di creare pasticci e per far riunire la famiglia con il loro piccolo amico sano, salvo e pronto per la nuova vita. L’ultima recensione che ci è stata mandata ieri è questa: leggi la recensione di Marta
Speriamo davvero di averti aiutato, se avessi bisogno di più informazione puoi contattarci dalla pagina contatti.
Un caro saluto
Bliss Pets Staff
Salve,
vorrei avere informazioni ed un preventivo per il trasporto di un cucciolo di cane di 4 mesi (attualmente) dall’Italia all’Australia (Melbourne).
Grazie
Ciao Grazia, ti abbiamo mandato una email. Saremo felici di assisterti e di fornire tutte le informazioni necessarie per il viaggio!