Vuoi far viaggiare il tuo cane o gatto verso il Sudafrica? Hai cercato online informazioni riguardanti il trasferimento del tuo animale in aereo ma spesso sono: confusionarie o incomplete? Non preoccuparti, in questo articolo scoprirai come far viaggiare il tuo amico verso questa destinazione. L’importante è che tu sappia, fin da subito, che il trasporto animali in Sudafrica richiede il rispetto di procedure burocratiche e veterinarie rigide. Diventa quindi fondamentale incaricare un’agenzia in grado di aiutarti e risolvere tutti i tuoi problemi organizzativi. Inoltre, anche l’aspetto riguardante il volo aereo del tuo Pet va curato in ogni minimo dettaglio. Far viaggiare il tuo animale significa spostare una parte della tua famiglia. 

 

Come è regolamentato il trasporto degli animali in Sudafrica?

Cosa serve per far viaggiare il mio animale in Sudafrica? Per far si che il tuo animale possa entrare in Sudafrica è necessario rispettare innanzitutto i requisiti di base, vale a dire:

  1. microchip
  2. vaccinazione antirabbica. Per il Sudafrica, deve essere somministrata almeno 30 giorni prima dell’ingresso nel Paese e non oltre 1 anno

Per il Sudafrica, bisogna inoltre essere in possesso di un Permesso di Importazione (Import Permit) e di un Certificato Sanitario compilato e timbrato. E’ fondamentale rispettare inoltre tutti i requisiti veterinari, che variano in base alla Nazione di partenza come specificato dal Ministero dedicato. In alcuni casi, può scattare la quarantena per i cani che provengono da determinati Paesi. La quarantena può variare dai 7 ai 14 giorni. Esistono quindi delle condizioni e delle tempistiche che devono essere tassativamente rispettate per fare in modo che il processo all’arrivo risulti scorrevole. Da queste premesse, risulta di fondamentale importanza rivolgersi a un’agenzia, come Bliss Pets, che sia in grado di aiutarti al meglio a capire e gestire il trasferimento del tuo animale a Johannesburg, Cape Town o un’altra città del Sudafrica.

Come avviene il viaggio aereo?

Come riportato sul nostro articolo specifico sul tema, in generale, il trasporto animali in aereo può avvenire come eccesso bagaglio (al seguito) o Special Cargo Live Animals. Per eccesso bagaglio si intende il fatto che l’animale viaggi con te in aereo. Ma ATTENZIONE! Come riportato approfonditamente nell’articolo, non è detto che questo possa sempre accadere! Infatti, per il Sudafrica, è richiesto che gli animali entrino in modalità special cargo. Sono quindi viaggi non accompagnati, anche se il pet viaggia spesso su voli passeggeri. L’animale viaggia in una stiva pressurizzata, ventilata e climatizzata, alle stesse identiche condizioni dei passeggeri in cabina. Avrà associato un tracking code che ti consentirà di sapere in ogni momento dove si trova il tuo amico a quattro zampe.

Vuoi organizzare un viaggio verso il Sudafrica? Richiedi un preventivo gratuito

Desideri far viaggiare il tuo amico verso Città del capo, Johannesburg, Durban, Port Elizabeth o altre città del Sudafrica? Scegli gli esperti per il trasporto internazionale di animali domestici verso questa destinazione, richiedi un preventivo gratuito sulla nostra pagina specifica.