Vuoi far viaggiare il tuo cane o gatto verso il sud Africa ma non sai a chi rivolgerti?

Hai cercato online informazioni riguardanti il trasferimento del tuo amico in aereo ma spesso sono: confusionarie o incomplete?

Non preoccuparti, in questo articolo scoprirai come far viaggiare il tuo amico verso questa destinazione.

Importante che tu sappia che il trasporto dei cani o gatti , o altri animali domestici, verso il Sud Africa necessita di procedure burocratiche e veterinarie che possono e devono essere affrontate da un’agenzia che sia in grado di aiutarti e risolvere tutti i tuoi problemi organizzativi.

Inoltre, anche l’aspetto riguardante il trasporto del tuo Pet va curato in ogni minimo dettaglio.

Far viaggiare il tuo animale significa spostare una parte della tua famiglia. 

Come è regolamentato il trasporto degli animali in Sud Africa?

Cosa serve per far viaggiare il mio animale in Sud Africa?

Per far si che il tuo animale possa entrare in Sud Africa e non sia sottoposto alla

trasporto animali in Sud Africa

quarantena è necessario che sia in possesso di un permesso di importazione veterinaria e un certificato sanitario compilato e timbrato. 

Il primo requisito è essere in possesso di un permesso di importazione veterinaria. I gatti non subiscono la quarantena, tuttavia devono essere in possesso di un permesso di importazione valido e un certificato sanitario compilato, firmato e timbrato. In caso l’animale non sia di solito in possesso di questi requisiti scatta di solito la quarantena.

Importante sottolineare come alcune razze di cani debbano sottoporsi a quarantena all’arrivo in Sud Africa. Alcune nazioni sono escluse da questo processo, a patto che l’animale rispetti i requisiti già descritti sopra.

Sia i gatti che i cani devono essere in possesso di vaccinazione antirabbica. Anche qui esistono delle condizioni e delle tempistiche che regolano quando/come e se il Pet deve essere sottoposto a vaccinazione o meno.

Risulta di fondamentale importanza, lo ripetiamo, rivolgersi a un’agenzia, come Bliss Pets, che sia in grado di aiutarti al meglio a capire e gestire il trasferimento del tuo animale a Johannesburg o un’altra città del Sud Africa.

Come avviene il viaggio aereo?

Come riportato sul nostro articolo specifico sul tema, il trasporto del tuo animale in aereo può avvenire come eccesso bagagli o special cargo. Per eccesso bagaglio si intende il fatto che l’animale viaggi con te in aereo.

ATTENZIONE: Come riportato approfonditamente nell’articolo, non è detto che questo possa sempre accadere. Anzi, i posti sull’aeromobile in cui viaggiano i passeggeri sono estremamente limitati, devono essere organizzati con pochissimo tempo di preavviso   e, inoltre, alcuni tipi di animali non possono viaggiare per limiti di “stazza”.

I voli special cargo, di cui Bliss Pets è esperta, sono invece voli non accompagnati. L’animale viaggia in solitaria (molte volte si tratta comunque di voli passeggeri). L’animale viaggia in una stiva pressurizzata, ventilata e climatizzata. All’interno di un’area di imbarco dedicata a lui alle stesse identiche condizioni dei passeggeri in cabina.

Avrà associato inoltre un tracking code che ti consentirà di sapere in ogni momento dove si trova il tuo amico a quattro zampe.

Vuoi organizzare un viaggio verso il Sud Africa? Richiedi un preventivo gratuito

Desideri far viaggiare il tuo amico verso Città del capo, Johannesburg, Durban, Port Elizabet o altre città del Sud Africa?

Scegli gli esperti per il trasporto internazionali di animali domestici verso questa destinazione, richiedi un preventivo gratuito sulla nostra pagina specifica.

Volevo ringraziarti a te e tutto il tuo equipo per avermi aiutato tanti con tutta la documentazione e stress per spedire i miei due bimbi in Sudafrica.

Senza di voi non ce l’avrei fatto. Saluti da noi tre!

Chiappo Diana - Gennarino e Sofia da Roma a Johannesburg<br />