Hai necessità di trasportare il tuo cane o il tuo gatto in Inghilterra? Desideri scoprire come fare?

Nessun problema, sei sul sito dell’agenzia n.1 in Italia per il trasferimento internazionale di animali domestici nel mondo via aereo.

Centinaia e centinaia di famiglie ci hanno scelto per far viaggiare in tutta sicurezza i loro amici a 4 zampe da e per il Regno Unito. Quindi continua a leggere e senti cosa abbiamo da dirti.

Come avviene il viaggio dall’Italia al Regno Unito del mio amico a 4 zampe con Bliss Pet Services?

Modalità di Viaggio: Special Cargo Live Animals

Bliss Pet Services è specializzata in voli Special Cargo Live Animals, ovvero voli per animali che viaggiano non accompagnati, studiati ad hoc per rendere più piacevole possibile il viaggio del tuo animale domestico.

Con Bliss Pet Services il processo sarà gestito da un Pet Travel Specialist dedicato che organizzerà il trasferimento al posto tuo.

Questa tipologia di viaggio si differenzia dai voli in modalità “bagaglio al seguito”, dove invece il processo è gestito direttamente dalla compagnia aerea.

I due processi sono differenti e viaggiano su regolamentazioni e normative non assimilabili tra di loro.

La cosa più importante da sapere è che per entrare nel Regno Unito la modalità di viaggio “bagaglio al seguito” non è accettata per gli animali.

L’unica possibilità per portare il tuo amico a 4 zampe con te nel Regno Unito è utilizzare la modalità Special Cargo Live Animals: il tuo pet viaggia in una stiva attrezzata per il viaggio degli animali, alle stesse condizioni della cabina passeggeri, con ambiente pressurizzato e temperatura costantemente monitorata, nello stesso modo in cui viaggeresti tu in cabina.

spedire animale in inghilterra

Quindi parliamo di un ambiente: ventilato e climatizzato che consenta loro un viaggio nel massimo comfort e sicurezza.

Il tuo pet viaggerà all’interno di un trasportino a norma IATA, ovvero un trasportino ufficiale e regolamentato per garantire un trasferimento tranquillo e sicuro. Penseremo noi a verificare qual è il più adatto al tuo pet ed eventualmente a fornirtelo!

Come avviene il servizio verso il Regno Unito?

Prima di tutto, se sceglierai Bliss per far viaggiare il tuo Pet, studieremo al meglio la tua richiesta poi ci accerteremo che il tuo pet abbia tutta la documentazione in regola per la partenza, saremo al tuo fianco in ogni step.

Ti verrà assegnato un Pet Travel Specialist, ovvero una persona che seguirà dall’inizio alla fine il viaggio del tuo amico animale.

Il giorno del viaggio i nostri educatori cinofili si occuperanno di far compagnia e di intrattenere con giochi e passeggiate il tuo animale prima della partenza.

In Italia gli animali partono dai tre aeroporti principali: Roma, Milano o Venezia.

Durante il volo l’animale viaggerà all’interno della stiva di cui ti ho parlato prima. Tutti i parametri della stiva sono sempre tenuti sotto controllo dal capitano del volo, il quale è l’ultimo a dare il controllo di massima sicurezza prima della partenza. Tutto è organizzato alla perfezione e nulla è lasciato al caso.

Scegliendo Bliss Pet Services, inoltre, hai la garanzia di sapere in qualsiasi momento dove si trova il tuo amico monitorando in real time il suo viaggio avendo la possibilità di effettuare il tracking del viaggio.

Di quali documenti ci sarà bisogno?

A primo impatto far viaggiare il proprio animale verso Londra può sembrare complicato. Vogliamo rassicurarti sotto questo aspetto.

I documenti necessari per il trasferimento del tuo amico non sono molti. Per trasportare il tuo animale nel Regno Unito avrai bisogno di richiedere:

  • un passaporto europeo, microchip e la vaccinazione contro la rabbia effettuata almeno 21 giorni prima della partenza.
  • Per i cani, in aggiunta a quanto detto prima, è necessario effettuare un trattamento vermifugo antiparassitario.

Ti consigliamo di contattarci prima di cominciare la preparazione veterinaria del tuo vet, saremo noi a darti le informazioni precise sulla tempistica e controlleremo che tutto sia in ordine prima della partenza.

Cosa cambia con la Brexit?

Come sai, la Brexit è il processo ufficiale con il quale la Gran Bretagna ha richiesto la sua uscita ufficiale dall’Unione Europea, pur mantenendo comunque una serie di accordi commerciali e non con quest’ultima.

A noi interessa capire, cosa cambia nel trasporto di animali in Inghilterra con la Brexit? Al momento niente!

Al momento non si riscontra nessun cambiamento nelle modalità di trasferimento internazionale di animali domestici in quanto fino al 31 dicembre 2020 sarà in vigore un periodo di transizione in cui le parti (UE e Inghilterra) capiranno come portare avanti i loro rapporti nel futuro.

Tradotto: far viaggiare il tuo animale all’estero è semplice e facile verso l’Inghilterra.

Ovviamente sarà nostra premura aggiornarti sull’evolversi della faccenda, ma almeno fino alla fine di quest’anno le cose non cambiano!

Perché scegliere Bliss Pets

Ma come fare a garantire il trasporto del mio amico nel miglior modo possibile?

Facile, scegli lo specialista. Bliss Pet Services da anni aiuta a far viaggiare i nostri amici a 4 zampe (e non) all’estero. Non ci limitiamo a organizzare il viaggio del tuo amico

ma seguiamo il suo intero trasferimento dalla A alla Z, in particolare:

  • Ti indirizziamo sui documenti necessari da ottenere per il trasferimento in aereo
  • Organizziamo il volo aereo del tuo animale domestico, studiando il percorso migliore
  • Organizziamo il pre e post

NULLA è lasciato al caso con Bliss Pet Services. Cosa aspetti? Vuoi far viaggiare anche tu il tuo amico in Inghilterra? Allora scegli il meglio per lui!

  Non ho trovato un modo per far arrivare Jack in UK, né informazioni valide a riguardo, avevo paura di doverlo regalare a qualcuno. Cercando in rete ho trovato Bliss Pet Services e letto le sue recensioni, così li ho contattati subito. Sono soddisfattissima. Assistenza continua e perfetta, velocità e nessun intoppo, lo consiglio a tutti. Ora Jack è felice e contento nella nuova casa Londinese!