trasporto animali
in europa

Il trasporto degli animali in Europa è regolamentato da una serie di normative che bisogna conoscere e rispettare per poter introdurre un cane, un gatto o qualsiasi altra specie in una delle nazioni appartenenti all’UE.

Il trasferimento del proprio animale è visto e sentito come una fonte di ansia per chi deve spostarsi in un altro paese; a preoccupare sono principalmente le ore di volo che l’animale, grande o piccolo che sia, trascorre all’interno di un ambiente sconosciuto come la stiva dell’aereo. Se a ciò si aggiungono le numerose formalità burocratiche da espletare, che spesso variano da una nazione all’altra, tutto diventa più complesso.

Bliss Pet Services, consapevole delle esigenze degli animali e dei rispettivi proprietari, si occupa con professionalità e competenza dell’intero processo relativo al trasporto degli animali nei paesi dell’UE. Forniamo consulenza ed assistenza sul disbrigo delle pratiche necessarie per il trasferimento; su richiesta ci occupiamo personalmente di compilare e predisporre tutta la documentazione richiesta dal paese di destinazione.

Anche per quanto riguarda il trasporto degli animali in Europa abbiamo un team affidabile e qualificato. Le persone che collaborano con Bliss Pet Services, spinte dall’amore e dal rispetto verso gli animali, si impegnano quotidianamente a garantire il benessere, il comfort e la sicurezza dei passeggeri a quattro zampe.

La presenza ed il successo di Bliss Pets in Europa è la prova della competenza ed affidabilità che offriamo ai nostri clienti.

TRASPORTO ANIMALI NEL REGNO UNITO: PROCEDURE PER LA SPEDIZIONE

L’Inghilterra è uno dei paesi europei che attira il maggior bacino di utenza. Molte aziende hanno necessità di trasferire i propri managers, giovani e meno giovani che decidono di spostarsi temporaneamente o definitivamente per abbracciare nuove possibilità professionali. Che tu abbia deciso di spostarti per motivi professionali o semplicemente per una nuova opportunità di vita, che tu veda il tuo futuro a Londra, Oxford, a Birmingham, Liverpool oppure a Manchester, a Glasgow o Edinburgh ed hai la necessità di portare con te il tuo amico animale, devi sapere che il processo di spedizione internazionale di animali dall’Italia al Regno Unito richiede un consistente impegno organizzativo.

Troverai alcune aziende che offrono servizi più o meno similari facendo nascere in te il grande dilemma relativo a come scegliere il giusto partner. L’organizzazione scelta ha un ruolo chiave, poiché affianca la famiglia in una delicata fase della propria vita: il cambiamento.

In questo cambiamento, tra altro, è compreso un piccolo immenso particolare: il trasferimento tuo migliore amico. Le persone riescono a comunicare e farsi comprendere. Per la gestione degli animali è richiesto un altro grado di competenza e specializzazione.

Uno spedizioniere generico è sicuramente capace di far arrivare un “pacco” dal punto A al punto B, ma nel nostro caso il “pacco” è vivo e bisogna essere in grado di capire esattamente cosa fare, rapidamente, durante tutte le fasi del processo.

Il cambiamento è già di per sé sinonimo di stress, in quanto associato naturalmente ad incertezza e paura del nuovo, al cospetto di una situazione nota e stabile.

Non vogliamo assolutamente trasmettere alcuno stress al piccolo peloso, ma solo sicurezza, comfort e la certezza di rivedere la propria famiglia in tempi celeri e senza troppe difficoltà burocratiche. Per il trasporto di Animali dall’Italia all’Inghilterra la nostra struttura organizzativa si avvale di uno staff di Pet Travel Specialist (Consulenti di Viaggio Personali), Veterinari, Autisti specializzati nella gestione di Animali, Doganieri, Compagnie Aeree primarie, Pet Hotel a 5 stelle. Bliss Pet Services opera con cura e meticolosità, nel rispetto dei tempi concordati, al fine di garantire la tua piena soddisfazione e la totale sicurezza e comfort per il tuo fidato amico.

Abbiamo visitato personalmente l’ARC (Animal Reception Center) di Londra Heathrow e quello di Edimburgo. Conosciamo perfettamente le procedure di ingresso in UK. Siamo giornalmente in contatto con gli enti governativi Britannici ed in qualsiasi momento possiamo stabilire un contatto con i colleghi del posto ed avere una canale privilegiato per la risoluzione del problema.

La nostra promessa è quella di permetterti di disporre di un servizio fortemente orientato a ciò di cui il tuo amico animale ha davvero bisogno, ovvero di avere un professionista che curi il suo spostamento da una parte all’altra del mondo con la stessa cura ed attenzione che useresti tu.

AFFIDANDOTI A BLISS PET SERVICES, SPEDIRE ANIMALI IN TUTTO IL MONDO NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE!

Ecco cosa troverai scegliendo i nostri servizi:

PET TRAVEL SPECIALIST

Consulente specialista formato e certificato IATA Lar per assisterti durante tutte le fasi della spedizione.

bliss pet smart planning

Per conoscere nel dettaglio tutti i documenti da predisporre ed il percorso veterinario che porterà alla partenza del tuo animale.

bliss world gateway

Il nostro portale esclusivo interamente dedicato a te, dove potrai leggere le informazioni del trasporto e pagare online le fatture.

bliss pet protection plan

Un piano assicurativo all risks in grado di coprire qualsiasi tipo di imprevisto per gli animali in viaggio.

Desideri far viaggiare il tuo Pet in aereo in tutta sicurezza?

Richiedi ora un preventivo gratuito.

dove trovarci