Trasporto Animali domestici dall’Italia al Canada con Bliss Pets

trasporto animali italia canada

Se stai leggendo questo articolo è perché sei curioso/a di capire come fare per trasportare il tuo animale in Canada. Probabilmente ti stai trasferendo li per motivi di lavoro, oppure per una scelta di vita e stai pensando ad una soluzione per far viaggiare anche il tuo inseparabile compagno.

Dalle ricerce effettuate online avrai notato che la maggior parte dei risultati sarà rappresentata da spedizionieri generici o trasportatori via terra, i quali, oltre ad offire un servizio non all’altezza del benessere del tuo pelosetto non possono certo aiutarti per un viaggio oltreoceano.  Questo per diversi motivi:

  • Si occupano principalmente del servizio via terra;
  • Non sono in grado di assisterti riguardo a vaccini e pratiche documentali per il tuo Pet.

Quindi come fare per portare animali in Canada? Per fortuna esiste Bliss Pets :-)

Trasferire il tuo cane e gatto in Canada

Per spedire il tuo animale dall’Italia al Canada avrai bisogno di alcuni precisi documenti e certificati.

Vaccinazione contro la Rabbia

Il primo requisito importante per far viaggiare il tuo amico verso il Canada è dotarlo di una vaccinazione Antirabbica. Questa vaccinazione dovrà essere somministrata almeno 30 giorni prima della partenza dell’animale. Per maggiori informazioni su questo tipo di vaccinazione ti rimando a un documento informativo del ministero della salute.

Certificato di buona salute

Il certificato di buona salute è una garanzia che richiede la compagnia aerea per importare animali in Canada. La procedura per ottenerlo è veramente semplice, basta richiederlo al tuo veterinario di fiducia. Il nostro consiglio è quello di fartelo fare in duplice lingua (Italiano e Inglese), in quanto molti paesi di destinazione lo richiedono tassativamente nella lingua internazionale (Inglese).

Microchip di riconoscimento

Ultimo ma non ultimo,  ci verrebbe da dire, è il microchip di riconoscimento del tuo animale. Come spiegavamo in un’altro articolo dedicato alla spedizione degli animali negli Stati Uniti dal 2005 è obbligatorio dotare di Microchip il proprio animale domestico. Questi chip, completamente indolore e innoqui per i nostri animali, sono molto utili per capire costantemente dove si trova il nostro fidato amico, in caso scappi di casa ecc.

Che viaggio scelgo per il trasporto Animali Italia Canadatrasporto-animale-canada

Per quanto riguarda “il come” far viaggiare il tuo animale in Canada hai principalmente 2 opzioni a disposizione: voli come bagaglio al seguito e voli special cargo (non accompagnati). Vediamo insieme cosa cambia tra i 2.

NB: Per tutte le configurazioni di viaggio di cui parleremo qui sotto è obbligatorio far viaggiare il tuo animale all’interno di un trasportino a norma IATA. Scegliendo Bliss Pets avrai la possibilità di richiedere il miglior trasportino, su misura, per il tuo animale. Trasferire un cane in Canada non è mai stato cosi facile.

Bagaglio al seguito

Anche nei voli come bagaglio al seguito è necessario fare una piccola distinzione tra “in cabina” e “in stiva”.

In cabina

“Oh che bello, il mio animale potrà viaggiare insieme a me?” è una delle domande che a volte ci pongono i nostri clienti quando parlano di questo tipo di spedizione. La risposta è ni, ti spieghiamo subito perché.

Innanzitutto non tutti i cani possono viaggiare in cabina, ad esempio cani di grande taglia o con eccessivo peso non possono viaggiare in cabina con te. Oltre a ciò c’è da considerare che il numero di animali consentiti nella cabina è estremamente basso, per ragioni di sicurezza.

In stiva

La maggior parte degli animali, per diverse ragioni, non può viaggiare in cabina con i loro papà e mamme. Gli animali che non viaggiano in cabina viaggiano invece come bagaglio al seguito. Questa configurazione di spedizione prevede che l’animale viaggi nella stiva dell’aereo, abbia una movimentazione nell’aerea terminal dell’aeroporto e inoltre, che al suo viaggio non sia associato nessun codice di riconoscimento della spedizione. Non potrai quindi conoscere l’avanzamento del viaggio del tuo animale. Infine: come per gli animali in cabina, anche in stiva le compagnie aeree hanno dei limiti per la grandezza del trasportino.

Come fare quindi per far portare i cani in Canada? La risposta è: Voli special cargo!

trasporto gatti CanadaVoli Special Cargo

Bliss Pets è specializzata in voli Special Cargo (o voli non accompagnati). Nel 99% dei casi gli animali viaggiano comuque in voli di linea. All’interno di questi voli l’animale avrà uno spazio a lui dedicato all’interno di una stiva pressurizzata, ventilata e climatizzata. Un posto estremamente sicuro ed esclusivo per godere del suo viaggio in estrema tranquillità. Le condizioni sono identiche a quelle della cabina passeggeri. Inoltre l’animale avrà anche un’aerea di imbarco dedicata esclusivamente a lui, a differenza dei voli di cui ti parlavo in precedenza, in cui il loro imbarco è nell’area terminal dell’aeroporto.

Devi trasferirti con il tuo amico a 4 zampe in Canada? Richiedi un preventivo

Richiesta di Preventivo: trasporto animali Canada

Spedizioni animali Canada: cosa avrai in più scegliendo Bliss Pets?

Bliss Pets è una realtà Europea, nata in Italia, con 5 uffici in tutta Europa (Italia, Germania, Svizzera, Portogallo e Spagna) e in continua espansione. In primis ci riteniamo amanti degli animali, per questo motivo tutti i servizi che offriamo sono focalizzati al 100% sul Benessere e la Cura dei nostri amici.

Stai cercando chi può svolgere il servizio di trasporto animali Canada? Scegliendo Bliss entrerai in contatto con uno staff multilingua, esperto e certificato nello svolgere il proprio lavoro. Grazie alla nostra grande esperienza e professionalità contiamo su una rete di agenti capillare in tutto il mondo, possiamo quindi assistere (e rendere un gioco da ragazzi) il trasferimento del tuo pelosetto verso il Canada. Se sei interessato/a al nostro servizio ti invito a lasciare una richiesta di preventivo sul nostro sito.

Un regalo per te

Se stai organizzando il viaggio del tuo amico ti farà sicuramente piacere ricevere gratuitamente una guida realizzata da noi, nella quale ti spieghiamo come preparare il tuo peloso prima della sua partenza all’estero. Per scaricarla è facile, basta inserire qui sotto il tuo nome e la tua mail :)

Scarica l'esclusiva GUIDA
Ti arriverà una mail di conferma, premi su Confirm subscription e goditi la Guida!
Rispettiamo la tua privacy!