In Aereo

Trasporto Cani e Animali domestici in aereo

Bliss Pet Services è specializzata nel trasporto internazionale di cani e animali domestici in aereo. Si hai letto bene: AEREO!
Contrariamente a quanto si crede comunemente, il trasporto per via aerea garantisce al nostro fidato amico comodità e sicurezza. Come specialisti del settore non possiamo che confermare, così come supportato anche dalla categoria professionale (IPATA).

Secondo i dati ottenuti dalle più grandi compagnie aeree, la media relativa agli incidenti occorsi a cani e ad altri animali domestici durante il viaggio è bassissima; la percentuale è pari allo 0,01%. Non dare retta alle leggende metropolitane su internet…consulta uno specialista! Contatta Bliss Pet Services e saremo felici di spiegarti come si svolge il nostro lavoro, al servizio del comfort e sicurezza degli animali domestici.

Trasportare cani e animali domestici via aerea: procedure e standard di sicurezza

Generalmente, la preoccupazione principale di chi prova amore incondizionato per cani, gatti, furetti e altri animali domestici, riguarda le condizioni di viaggio nella stiva dell’aereo. La nostra priorità è rispettare la salute, il benessere e la tranquillità dei nostri passeggeri a quattro zampe (e non); il nostro team di collaboratori e i nostri partner professionali sono stati accuratamente selezionati e sono in grado di comprendere i bisogni specifici dei proprietari e degli animali durante il viaggio in aereo, inoltre, sono sempre in grado di applicare le giuste soluzioni durante le procedure di spedizione.

Forniamo servizi per il trasporto e spedizione di animali domestici, che rispettano rigorosamente le norme di sicurezza IATA. I nostri passeggeri a quattro zampe viaggiano in una stiva pressurizzata e a temperatura costantemente controllata, in trasportini omologati IATA (International Air Transportation Association).

Animali trasportati per via aerea: trasportino approvato

Il trasportino omologato IATA deve essere equipaggiato con griglie di ventilazione di sicurezza sui lati e sul retro, deve essere alto almeno 7 cm in più rispetto l’altezza dell’animale in una posizione sulle 4 zampe. Il trasportino deve contenere del materiale assorbente, ciotoline per l’acqua e il cibo e, dietro autorizzazione della compagnia aera, un indumento con l’odore del proprietario che l’animale può annusare durante il viaggio.
Per il comfort e la sicurezza dell’animale, Bliss Pet Services può fornire, direttamente il giorno del viaggio o con spedizione a domicilio, un trasportino che rispetta le regolamentazioni internazionali, completo di travel kit (materiale assorbente e ciotoline)

Spedire animali domestici via aerea: informazioni utili e consigli

Devono essere adottate precauzioni specifiche per garantire un viaggio sicuro e confortevole, focalizzato interamente sulla salute e il benessere del tuo animale domestico. Per questa ragione, Bliss Pet Services, in collaborazione con un team di veterinari e esperti specializzati nella cura e soggiorno temporaneo presso Pet Hotels, ha preparato un e-book e studiato un programma interattivo per assisterti al meglio in questa fase preliminare.