Sei in procinto di trasferirti a Singapore per lavoro o per necessità personali e non sai come far viaggiare il tuo cane, gatto o altro animale domestico? In questo articolo ti spieghiamo come poter fare!

Il grande problema di molti papà e mamme che decidono di trasferirsi nella città asiatica è quello di non poter accedere a informazioni chiare su come trasportare il proprio animale a Singapore, per questo motivo, stanchi dalle 0 informazioni trovate in rete… abbandonano lo scopo e decidono di affidare il proprio amico a 4 zampe a famigliari o, in casi estremi, a canili ecc.

Trasportare il tuo amico a 4 zampe a Singapore è possibile!

Cosa è necessario sapere per far viaggiare il tuo animale a Singapore

La prima cosa che devi conoscere sul viaggio internazionale del tuo amico è che si tratta di un servizio che non può fare chiunque.

Corrieri, spedizionieri generici, traslocatori non sono la scelta giusta in queste occasioni. Il motivo è estremamente semplice:

  • Loro si occupano delle merci ma, nel tuo caso specifico, stiamo parlando di spostare la vita del tuo pelosetto.

Per questo motivo è necessario scegliere chi sia specializzato in un servizio del genere.

“Ti sembra facile, esiste qualcuno in grado di farlo?”. Certo che si, in Italia esistono delle aziende specializzate nel trasferimento internazionale di animali domestici da e per l’Italia. 

Noi di Bliss Pets siamo veramente felici di affermare di essere la prima realtà in Italia specializzata nel trasferimento internazionale di animali. Da quasi 10 anni ci occupiamo di far viaggiare animali domestici per il mondo e farli riabbriacciare alle loro famiglie. Se vuoi leggere storie di persone che si sono affidate a noi per il trasferimento del loro amico, beh… eccotene una “carrellata” 🙂

In sostanza, solamente scegliendo lo specialista avrai garanzia di poter far viaggiare in tutta sicurezza il tuo amico dall’altra parte del mondo.

Documenti, certificati e altre procedure per il trasporto del tuo Pet a Singapore

Per far viaggiare il tuo animale a Singapore è necessario ottenere una serie di certificati e documenti che diano “il via libera” per farlo viaggiare. Ottenereli per una persona non specializzata nel trasferimento di animali domestici è veramente impossibile e genera solo gran mal di testa! Il miglior modo per evitare di entrare in confusione è scegliere un’agenzia che sappia assisterti in questo delicato compito.

Ricorda quanto ti ho detto prima: stiamo parlando del tuo migliore amico, nonché un membro della tua famiglia. Merita il rispetto massimo da parte tua 🙂viaggio animali a Singapore

Bliss Pets è in grado di affiancarti dall’inizio alla fine del servizio e accompagnarti nell’espletamento di  tutte le pratiche burocratiche e certificati veterinari necessari per far viaggiare il tuo amico all’estero.

Con noi avrai la garanzia di ottenere il miglior trattamento possibile per il tuo Pet.

E per quanto riguarda il viaggio aereo, come funziona?

Nel caso del viaggio Italia – Singapore, devi sapere che il tuo amico effettuerà degli scali volti a garantirgli un riposo rigenerante e per fare bisogni prima della sua nuova partenza. In un nostro articolo trovi maggiori informazioni in merito.

Il viaggio aereo dell’animale avviene all’interno di voli Special Cargo (non accompagnati), voli ad hoc per il viaggio aereo del tuo animale. Se vuoi avere maggiori informazioni su come avviene il viaggio del tuo amico, ti rimando a un altro articolo scritto da noi. 

In conclusione

Far viaggiare il tuo animale dall’Italia a Singapore è possibile! Basta solo affidarsi agli esperti del trasferimento internazionale di animali domestici. 

Richiedi un preventivo di spesa gratuito e senza impegno per capire come far viaggiare al meglio il tuo amico a 4 zampe!