La Cina è una delle destinazioni più in crescita in questi anni per moltissime famiglie che decidono di trasferirsi e cominciare una nuova vita in un paese con usi e costumi molto diversi dall’Italia.
Una delle esigenze principali delle persone che vogliono trasferirsi in Cina è capire come far viaggiare verso il paese i propri animali domestici. 
Spiegheremo proprio questo nell’articolo di oggi!

Come avviene il trasferimento in Cina del tuo animale domestico?

Principalmente il trasferimento internazionale di animali domestici dall’Italia avviene verso i 2 grandi aeroporti della Cina, situati a Shanghai e Pechino. Il pet arriva tramite volo aereo in una delle due mete e può viaggiare tramite volo interno in uno degli altri aeroporti della grande nazione Asiatica.

I requisiti sanitari e burocratici per far viaggiare il tuo Pet all’estero sono molto stringenti.

Ti basti sapere, ad esempio, che con una sola vaccinazione antirabbica è necessaria la quarantena (che varia da ogni aeroporto di arrivo).Dal 2019 è possibile evitare la quarantena dell’animale a patto che venga effettuata una preparazione veterinaria diversa (che di solito dura 12 mesi).

Oltre a questo aspetto è fondamentale comprendere come i documenti per far viaggiare il tuo animale all’estero sono molto delicati e complessi da redigere. Per questo motivo, affiancarti un’agenzia specializzata in un servizio così complesso è assolutamente necessario per evitare problemi nel trasferimento del tuo animale.

Queste indicazioni valgono sia per il trasporto di animali domestici a Shanghai che a Pechino.

Come avviene il viaggio in aereo del tuo Pet?

Dopo aver compreso a grandi linee come avviene il viaggio del tuo animale domestico, vogliamo spiegarti come avviene il suo trasferimento in aereo.

Probabilmente prima di leggere questo articolo avrai cercato su internet informazioni per capire la reale pericolosità di far viaggiare il tuo animale in aereo.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in un precedente articolo, il trasferimento degli animali in aereo è assolutamente sicuro e confortevole. Questo dato, oltre ad essere dimostrato da centinaia di statistiche, è anche confermato dai moltissimi clienti soddisfatti che hanno scritto le loro esperienza sulla nostra pagina di testimonial.

Bliss Pets è specializzata in trasferimento internazionale di animali tramite voli Special Cargo. Si tratta di voli CARGO non accompagnati in cui il tuo animale viaggerà in un trasportino situato in una stiva dedicata agli animali nelle stesse identiche condizioni della cabina passeggeri. L’imbarco in aereo avverrà nell’area CARGO (un’area distante rispetto a quella terminal).

Per approfondire maggiormente l’argomento ti invitiamo ad approfondire ulteriormente sul nostro blog.

Far viaggiare il tuo animale in Cina è possibile con Bliss Pets

Grazie a un’ampia rete di agenti specializzati, un team unico in grado di assisterti lungo tutto il servizio e tanta esperienza nei viaggi di animali verso la Cina, siamo la soluzione migliore per organizzare un viaggio a 5 stelle per il tuo pet. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

 

Puoi richiedere un preventivo di spesa gratuito premendo sul pulsante qui in basso!

Richiedi ora un preventivo di spesa!

 

L’inverno scorso la nostra famiglia ha deciso di trasferirsi a Shanghai per lavoro e ci siamo subito posti il problema di come trasferire al meglio anche Maggie, considerando soprattutto la legislazione e gli obblighi imposti dal governo cinese. Ci siamo rivolti a BlissPet e da subito siamo stati in contatto con la nostra Pet Specialist Federica, che immediatamente ci ha consigliato e tranquillizato. Il viaggio di Maggie è durato esattamente 48 ore, ma brava lei e bravi tutti gli operatori e collaboratori di BlissPet, ora siamo insieme nella nostra nuova casa di Shanghai e Maggie sta benone. Un grazie davvero di cuore, specie a Federica che ha sopportato le mie ansie, paranoie e preoccupazioni e che mi ha saputo tenere calma 😉 E’ andato tutto benissimo. Grazie Grazie Grazie!!! Un abbraccio e una slurpatina da Maggie, ciao!

Maggie verso Shanghai!