Il 9 gennaio 2008 ho trovato una dolce spaventata cucciola abbandonata e fu subito Amore. L’abbiamo chiamata Isabel, ma per farci ascoltare è diventata Isy. Il nostro legame è cresciuto fortissimo e non mi sono mai allontanata per più di qualche giorno da lei fino a quando ho preso la drastica decisione di vivere in Australia. È stato dolorosissimo abbandonarla anche se è rimasta a casa con la mia famiglia. Lei mi cercava sempre e mi ha aspettata per 3 anni davanti al cancelletto tutti i giorni.

La sua vita è cambiata da quando sono partita e anche mio fratello ha lasciato casa, la sua amica pelosa Nanny è morta, il nostro papà è morto, la gattina è stata affidata agli zii quando anche la mamma è partita. Isy era completamente persa e triste. Grazie all’aiuto di mia cugina Elena e il suo fidanzato Luca insieme alla loro dolce cagnolina Perla ha trascorso 4 mesi felici… Forse aveva trovato la famiglia e vita giuste per lei ma io non potevo e non volevo abbandonarla per sempre. Mi sono sentita un po’ egoista a volerla far viaggiare fino in capo al mondo per raggiungermi, vista anche la sua età, ormai più di 8 anni, e i suoi episodi di semil-epilessia. Ho saputo da una cara amica italiana che ho conosciuto a Melbourne dell’esistenza di Bliss Pet Services e dell’ottimo servizio che hanno svolto per i suoi 2 cani. Così vi ho contattato ed con grande professionalità avete realizzato il mio sogno e ci avete riunite per sempre.

Quando siamo andati a prendere Isy alla quarantena ci ha riconosciuto subito e i suoi occhietti spaventati si sono riempiti di gioia, i nostri di lacrime di felicità! Isy sta benissimo ed è felice, ha conosciuto tanti animali che non aveva mai visto prima vivendo nella countryside: pecore, buoi, cavalli, cigni e con loro ci parla scodinzolando, prendendosi qualche leccatina dai suoi nuovi amici cavalli.

Grazie Bliss Pet grazie infinite! Siete stati fantastici! Un ringraziamento speciale e di cuore a Federica Paniccia per tutto il supporto e magnifico lavoro svolto!