Trasporto Cani all’estero
Servizi affidabili e qualificati a prezzi unici

Procedure e modalità per spedire un cane in aereo

Stai per trasferirti all’estero ma non sai a chi affidare il trasporto dei tuoi cani?
Sei preoccupato per il viaggio e vorresti assicurare loro il massimo del comfort e della tranquillità? Bliss Pet Services ha il servizio giusto per te!


Consapevoli del forte legame che si instaura tra un essere umano e il suo amico a quattro zampe, ci occupiamo della spedizione dei cani in Europa e nel mondo garantendo servizi affidabili e qualificati.
Spinti da una mission orientata al benessere e alla sicurezza dei pelosi passeggeri operiamo nel pieno rispetto delle normative vigenti nei paesi di destinazione e ci occupiamo di tutti gli aspetti tecnici, burocratici e sanitari per spedire il tuo cane all’estero.

 

Documenti e certificati indispensabili per spedire un cane all’estero

Le normative che regolano il trasporto aereo e la profilassi medica obbligatoria per poter mandare un cane all’estero variano da paese a paese.

In un’ottica burocratica così complessa e diversificata Bliss Pet Services si propone come partner ideale per l’organizzazione del viaggio e l’espletamento dell’iterrelativo alla produzione e compilazione di certificati e documenti.
Grazie ad esperte del settore, qualificate ed accomunate da un grande amore per gli animali, ti forniremo tutta l’assistenza e la consulenza necessaria per il trasporto dei cani in un altro paese.

 

Volume del trasportino: principale fattore di costo nel volo aereo

Il volume del trasportino è il principale fattore che determina il prezzo del volo del tuo amico.

Il volume del trasportino è determinato dalla sua lunghezza, larghezza e altezza. Molto semplicemente, più è grande l’animale e maggiore è lo spazio che il suo trasportino occuperà nella stiva.

NB: Ogni compagnia aerea ha la sua tariffa relativa allo spazio occupato dal trasportino in stiva.  

Di che tipo di servizio hai bisogno?

Altra voce di costo è rappresentata dal tipo di servizio richiesto.

Un servizio door to door (porta a porta) avrà un costo diverso rispetto a un servizio parziale (in cui la Bliss Pets si occupa solamente di una parte del viaggio). Ovviamente di fronte a un risparmio di costo per il servizio parziale c’è anche l’onere di dover procedere in maniera autonoma ad organizzare una parte del servizio (ad origine o a destino).

Perché molti nostri clienti scelgono il servizio door to door? Per una serie di motivi:

  • Perché non amando il “Fai da Te”, preferiscono che un’azienda specializzata si occupi di tutto il servizio da porta a porta;
  • Perché mentre nel servizio parziale ci si potrebbe rivolgere a 2 aziende diverse per 2 fasi della spedizione (ad origine e destino), in quello door to door una sola azienda si occupa di tutto il viaggio con risparmio di tempo ed energie;
  • Perché aziende come Bliss Pet Services, hanno partner specializzati in tutto il mondo, selezionati accuratamente per svolgere correttamente azioni ad origine o destino durante il viaggio dell’animale.

Costi chiari in un preventivo ad hoc

In conclusione, quelli che ti ho illustrato precedentemente sono i principali servizi  per la perfetta realizzazione del viaggio del tuo amico. Alcuni di quelli menzionati figurano come standard, altri invece sono facoltativi e sta a te scegliere se richiederli al nostro Staff ed accettarli nel preventivo che ti invieremo.

Bliss Pets ha infatti studiato un preventivo chiaro e dettagliato per i propri clienti, nel quale vengono indicati chiaramente quali servizi sono stati richiesti e quali no.

Se stai pensando di far viaggiare il tuo amico in aereo e vuoi avere una stima di spesa per questo servizio ti invito a richiedere un preventivo gratuito sul nostro sito ed immergerti nel fantastico mondo BLISS!

 

 

    > Servizi accessori relativi alla spedizione di animali all’estero <

    Spedire un cane all’estero con un’agenzia seria ed affidabile come Bliss Pet Services significa avere la garanzia di servizi attenti innanzitutto alla sicurezza dell’animale e conseguentemente alla tranquillità del proprietario.
    Oltre al trasferimento aereo e alla fornitura dell’eventuale trasportino omologato, ti offriamo servizi di accoglienza e di alloggio nei paesi di destinazione attraverso pensioni convenzionate, scrupolosamente selezionate tra i membri IPATA in base a rigidi parametri qualitativi.

    > Trasporto cane in aereo, cosa dicono di noi i nostri clienti <

    Portare Jack, il mio amato Jack Russel, in Sud Africa con noi era importantissimo.
    Il carico emozionale per lui è molto alto, ho impiegato 1 anno per prendere tante informazioni, per assicurare giusta prospettiva per tutti noi in Sud Africa per primo, e capire cosa fosse il meglio per lui, per abituarlo anche al trasporto ma soprattutto per affidarmi a Bliss Pet e ad interfacciarmi con Annamaria che mi ha seguito con perfetta professionalita’ e grande supporto emotivo in tutto il percorso.

    Cosi’ Jack è partito da Milano, ha fatto uno scalo a Francoforte di circa 5 ore dove ho ricevuto una sua foto e una mail di aggiornamento sul suo stato di salute e quando finalmente è arrivato “come un pacchettino” non ci volevo credere :

    Stava Bene no Stava Benissimo, pulito nel suo trasporto, neanche un cambio della carta assorbente, tranquillo, contento vederci ma per niente disperato come me:))
    Ha mangiato e bevuto subito, nessun segno di trauma e anzi voleva giocare al suo frisbi!

    La mia esperienza è stata veramente molto positiva e consiglio Bliss Pet a tutti come necessario, valido strumento organizzativo per collezionare tutti i documenti, tutte le pratiche veterinarie, aeroportuali….in poche parole per realizzare con totale sicurezza che il tuo animale arrivi sano e salvo:)

    Maurizia Bellomo (su pagina Facebook)

    Jack

    Siamo finalmente in Canada ad Hamilton! Oggi posso dire che mi sono preoccupata per il mio Ty inutilmente. Sono felicissima e contentissima del servizio della Bliss Services! Farei viaggiare nuovamente il mio cane senza alcuna esitazione. Federica Paniccia ti ringrazio per la tua disponibilità, dolcezza e grande professionalità! Non ti dirò mai grazie abbastanza! Un grazie a Francesco che,quando è venuto a prendere Ty quella mattina del 29 Marzo, mi ha dato tanto fiducia! Ben sapevi come gestire Ty, da grande istruttore! Mi sono rasserenata e tutto è andato bene. Ty è felice, sta con la sua mamma e questo è quello che conta❤️❤️❤️
    Julia Loretta Carpineti

    Ty

    Per trasferire il tuo cane all’estero in tutta sicurezza, scegli gli specialisti del trasporto internazionale di animali domestici!

    Che aspetti? Richiedi gratis un preventivo ora: Richiedi un Preventivo