Trasporto Animali domestici dall’Italia al Canada con Bliss Pets

Trasporto animali domestici in Canada: cani e gatti al sicuro durante il viaggio con Bliss Pets. Scopri di più!

Sei affascinato dalla prospettiva di trasportare il tuo animale in Canada? Se stai leggendo questo articolo, è evidente che sei determinato/a a scoprire come rendere possibile questo viaggio per il tuo inseparabile compagno. Che si tratti di una nuova opportunità lavorativa o di una scelta di vita, sicuramente desideri una soluzione che garantisca il benessere e la sicurezza del tuo peloso amico.

Dopo aver effettuato ricerche online, avrai probabilmente notato che la maggior parte dei risultati riguarda spedizionieri generici o trasportatori via terra. Tuttavia, questi servizi potrebbero non essere all’altezza delle tue aspettative quando si tratta di un viaggio oltreoceano.

Ma non temere, perché c’è una soluzione: Bliss Pets.

Canada cane e gatto: ecco cosa sapere prima di trasferirsi

Per spedire il tuo cane o gatto dall’Italia al Canada avrai bisogno di alcune informazioni su come prepararti prima della partenza:

1. Microchip di riconoscimento

Il microchip di riconoscimento del tuo animale è fondamentale, qualsiasi sia la destinazione. Dal 1°Gennaio 2005 è infatti obbligatorio l’inserimento del microchip sottocutaneo per tutti i cani e i gatti che devono viaggiare all’estero. Si tratta di un piccolo dispositivo elettronico innocuo, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente il tuo animale domestico.

2. Vaccinazione contro la rabbia

Il secondo requisito importante per portare il cane o il gatto in Canada è somministrare una vaccinazione antirabbica almeno 30 giorni prima della partenza dell’animale.

3. Certificato di buona salute per l’espatrio

Il Certificato di Buona Salute deve essere valido per l’espatrio, va ottenuto prima della partenza presso la tua ASL Veterinaria di competenza e ha una validità limitata nel tempo. Per questo motivo, ti consigliamo di avviare le procedure con Bliss almeno 6 settimane prima rispetto la data prevista per il viaggio, in modo da pianificare esattamente quando ottenerlo.

Trasportare animali dall’Italia al Canada in aereo

Come avviene il trasporto del tuo animale in Canada? Ci sono principalmente 2 opzioni a disposizione: voli come bagaglio al seguito e voli Special Cargo (non accompagnati). Vediamo insieme cosa cambia tra i due.

Per tutte le configurazioni di viaggio di cui parleremo qui sotto è obbligatorio far viaggiare il tuo animale all’interno di un trasportino a norma IATA. Scegliendo Bliss Pets avrai la possibilità di richiedere il miglior trasportino, su misura, per il tuo animale. Trasferire un cane in Canada non è mai stato così facile.

Bagaglio al seguito

Anche nei voli come bagaglio al seguito è necessario fare una piccola distinzione tra in cabina e in stiva.

1. In cabina

Una delle domande che spesso i nostri clienti ci pongono riguarda la possibilità di viaggiare insieme al proprio animale domestico. “Oh che bello, il mio animale potrà viaggiare con me?” Ma la risposta non è così semplice. Permettici di spiegarti perché.

Innanzitutto, non tutti i cani possono viaggiare in cabina con il proprietario. L’ammissibilità dipende da fattori come la razza o il peso massimo consentito dalla compagnia aerea. Se il tuo cane o gatto non rientra in questi parametri, non potrà viaggiare in cabina con te. Inoltre, è importante considerare che il numero di animali ammessi in cabina è estremamente limitato per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.

2. In stiva

La maggior parte degli animali non ha la possibilità di viaggiare in cabina insieme ai loro cari padroni. Invece, gli animali che non possono viaggiare in cabina ma sono accettati dalle compagnie aeree come bagaglio registrato, saranno sistemati nella stiva dell’aereo. Questa modalità di spedizione comporta il trasferimento dell’animale nell’area dedicata del terminal dell’aeroporto e, purtroppo, non verrà associato alcun codice di riconoscimento specifico per tracciare il suo viaggio. Di conseguenza, non sarai in grado di seguire l’andamento del viaggio del tuo animale. È importante sottolineare che anche per gli animali che viaggiano nella stiva, le compagnie aeree stabiliscono dei limiti dimensionali per il trasportino.

Come fare quindi per far portare i cani in Canada?

Bliss Pet Services è l’esperto in voli Special Cargo Live Animals (voli non accompagnati). La nostra priorità è garantire che gli animali viaggino in tutta sicurezza e comfort. Nei casi più comuni, gli animali viaggiano sui voli di linea, ma abbiamo riservato uno spazio esclusivo per loro all’interno di una stiva pressurizzata, ventilata e climatizzata. Questo ambiente dedicato offre un livello di tranquillità estremo durante il viaggio, assicurando condizioni identiche a quelle della cabina passeggeri.

Inoltre, per garantire la massima assistenza, un membro del team di Bliss Pet Services accompagnerà personalmente il tuo animale durante tutte le procedure e le formalità di imbarco. Siamo consapevoli dell’importanza di fornire un supporto costante e affidabile per garantire che il tuo amico a quattro zampe sia sempre al sicuro e protetto.

Con Bliss Pet Services, puoi affrontare il trasporto del tuo animale domestico in Canada con la certezza che riceverà la migliore assistenza possibile durante il viaggio. La sua sicurezza e il suo benessere sono la nostra priorità assoluta.

Se sei interessato/a al nostro servizio ti invitiamo a lasciare una richiesta di preventivo sul nostro sito.

Torna in alto