CONTO ALLA ROVESCIA A NATALE: COSA REGALARE AI NOSTRI ANIMALI DOMESTICI?

Le 10 idee regalo consigliate da Bliss Pets!

Mancano davvero pochissimi giorni all’arrivo del Natale, ognuno di noi è alle prese con la cura dei dettagli, la preparazione dei cibi, i messaggi di auguri e la frenesia dei regali all’ultimo minuto. Siamo ormai alla vigilia di questa ricorrenza e come ogni anno,  i giorni che precedono le festività diventano uno slalom tra un’infinita molteplicità di impegni. Come vuole la tradizione, condivideremo questi bellissimi momenti insieme alle nostre famiglie e se tra gli affetti più cari ci saranno anche degli animali domestici, questa potrebbe diventare l’occasione perfetta per dimostrare loro ancora più affetto, gratitudine e amore!

Anche i nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, meritano infatti di “scartare” qualche simpatico regalo sotto un albero ricco di luci e palline colorate! Trovare delle idee regalo per loro, che siano allo stesso tempo utili e originali, non è affatto facile, perché non possiamo sperare di ottenere, pur conoscendoli molto bene, indicazioni o suggerimenti. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere per loro, una piccola lettera di Babbo Natale, certi che questa lettura sarà in grado di darvi il giusto spunto per regalare gioia e felicità a chi ha tutto il diritto di essere trattato come un importante membro della famiglia!

1. Ombrello per cani

Si chiama Pet Umbrella ed è l’ombrello creato apposta per non fare bagnare il nostro amico a quattro zampe durante le passeggiate sotto la pioggia. Loro ve ne saranno grati e voi eviterete di dover correre ai ripari e asciugare tutto, una volta rientrati a casa!

2. Pet Cube

Pet Cube è una wi-fi pet camera ideata per poter vedere, controllare, parlare e interagire in moltissimi modi con il proprio animale domestico mentre non si è fisicamente a casa con lui. Sappiamo bene quanto i gatti siano autosufficienti, quindi questa camera si sarebbe potuta chiamare anche Dog Cube… Per i cani è perfetta: attraverso questo cubo intelligente, potranno vedere i loro padroni, ascoltarli parlare e sentirsi meno soli quando in casa non c’è nessuno.

3. Borraccia da passeggio

Un altro regalo utile per chi va sempre a spasso con l’inseparabile amico a quattro zampe, è la borraccia compatta e pratica da portare sempre con sé. Dotata di un sistema di blocco per evitare perdite d’acqua, può essere azionata con una sola mano: basta infatti tenere premuto il pulsante per far scorrere l’acqua nell’apposito vano e far bere il vostro cane ogni volta che lo desidera.

4. Una nuova cuccia morbida e accogliente

Cosa fanno i vostri cani e i vostri gatti quando non mangiano e non giocano?Esatto, dormono! E’ giusto che anche quelli più attivi si gustino il loro meritato riposo, ecco perché questo è certamente uno dei regali di Natale più indicati per permettere ai vostri amici a quattro zampe di gustarsi dei sonnellini davvero paradisiaci!

5. Tutto l’occorrente per la Beauty Routine

Esistono alcune aziende che abbinano dei gustosi cibi made in Italy alla consulenza mirata di veterinari nutrizionisti, offrendo ricette speciali per un’alimentazione sana e bilanciata e una linea di prodotti per la loro igiene e bellezza. Per Natale alcuni brand hanno creato diverse idee regalo tra cui dei kit per la toelettatura perfetta: shampoo, con risciacquo o secco, balsamo e cosmetici specifici. Ideali per affrontare l’inverno sono anche le creme balsamo per il naso, per alleviare i fastidi cutanei e proteggere l’epidermide.

6. Un’amaca per amica

Il regalo perfetto per i gatti esiste ed è un’amaca. I gatti che amano stare alla finestra ad ammirare (o controllare) quello che succede fuori da casa loro, non possono fare a meno di questo regalo. Esistono in commercio delle amache da fissare al vetro grazie a delle ventose, per permettere al vostro gatto di rimanere sospeso in contemplazione o per un pisolino… leggero.

7. Termoforo elettrico

Chi vuole assicurare al proprio cane o al proprio gatto un Natale e un inverno più caldi, può farlo grazie a questi tappetini riscaldanti. Adatti in particolare per gli animali più anziani, malati di artrite, cuccioli, in gravidanza o in convalescenza. Sono dotati di sensori di temperatura intelligenti, per prevenire il surriscaldamento e proteggere il manto dei vostri amici a quattro zampe. 

8. Set natalizio di corde e masticatori

Per chi ha un cane che ama mordere pantofole, giocattoli o qualsiasi oggetto capiti nel suo raggio d’azione, dei set natalizi di corda e masticatori  saranno sicuramente un regalo originale, tematico e funzionale. I masticatori, dai tipici colori natalizi – sono quasi sempre realizzati in 100% cotone per resistere anche ai morsi più tenaci. Questi kit, inoltre, aiutano a mantenere una buona igiene dentale e a ridurre stress e ansia.

9. Medagliette e collari personalizzati

Per chi desidera regalare al proprio cane o al proprio gatto un regalo davvero unico e originale, ecco un’idea semplice carina ed economica! Le medagliette e i collari personalizzati infatti, oltre ad avere una funzione estetica possiedono anche un utilità pratica: aiutano l’identificazione del padrone in caso di smarrimento. In commercio ne esistono di diverse forme e colori e possono essere incisi con le informazioni più utili come il nome del vostro cane o del vostro gatto, l’indirizzo del vostro appartamento, il vostro numero di telefono e molto altro ancora. 

10. Albero tira graffi

Perché non consentire al proprio gatto di sfogare il suo estro artistico (e le sue unghie) contro qualcosa che non siano una credenza, un armadio, un parquet? Gli alberi tiragraffi, di solito in corda e pelo, sono comodi e il gatto li adorerà; sono acquistabili nei negozi di animali e in moltissimi ipermercati.

REGALARE UN ANIMALE A NATALE: IL PENSIERO DI BLISS PETS

Siamo a conoscenza del fatto che, molto frequentemente durante il periodo delle festività, tanti scelgono come regalo per se stessi o per gli altri, un animale domestico. Come specialisti nel trasporto internazionale di animali domestici, ma sopra ogni cosa, come instancabili sostenitori della cura, del rispetto e dell’amore verso gli animali, teniamo a ricordare ai nostri lettori che gli stessi non sono e non devono essere considerati regali, ma a tutti gli effetti dei veri e propri componenti della famiglia. Adottare un animale in difficoltà o che non abbia ancora avuto modo di conoscere il calore di una casa, è una missione davvero speciale, ma vi preghiamo di farlo sempre con assoluta consapevolezza, un animale è per sempre. Il dono di un animale non deve essere fatto senza avere l’assoluta certezza che la casa in cui entrerà e la famiglia che lo accoglierà, saranno per tutta la sua vita. Ci stringiamo alle parole di Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa, sostenendo il principio secondo il quale:  “un regalo fatto con leggerezza a Natale, non deve in nessun modo accrescere il numero purtroppo già troppo alto degli abbandoni che si verificano!”.

Bliss Pet augura a tutti voi e alle vostre famiglie un Natale di pace e di speranza!

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Il nostro blog è una miniera d’oro di informazioni e consigli utili per il tuo Pet.

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli non devi far altro che lasciare la tua email qui sotto ed iscriverti alla nostra newsletter!

GRAZIE! TI SEI ISCRITTO CON SUCCESSO!

Scroll to Top