Sei un papà o una mamma che deve far viaggiare il loro animale all’estero e vuoi capire come e quando vengono condivise informazioni con te per il viaggio del tuo amico?

Sei nel posto giusto. In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni che cerchi.

Il viaggio del nostro amico animale è molto sentito dalle famiglie. A trasferirsi non è una merce ma un membro della nostra famiglia. Associamo ai nostri pelosetti un’immagine indifesa e docile e vogliamo per loro solo il meglio.

Questo è uno dei motivi per cui vogliamo sapere sempre e in qualsiasi momento come stanno e, soprattutto, se stanno bene!

Vogliamo subito rassicurarti, quindi: In Bliss Pets abbiamo come unico e solo obiettivo quello di garantire ai tuoi cuccioli un pieno relax e confort prima-durante e dopo la partenza. Ma non pensiamo solo a loro! Infatti tutte le famiglie che fanno viaggiare un animale con noi ricevono sempre informazioni costanti sul viaggio. Ma ora, entriamo nel vivo del discorso.

Quando posso ricevere informazioni sul viaggio del mio amico?

Come per le persone, il viaggio degli animali può essere con scalo (per destinazioni lontane) o senza scalo (per destinazioni vicine).

Per questo motivo, a seconda della destinazione cambiano anche le informazioni che condividiamo con i nostri clienti.

Quando riceverò info nei voli senza scalo?

Nei voli senza scalo le informazioni vengono trasmesse in tre momenti:

  • prima
  • durante
  • dopo il volo.

PRIMA: se l’animale parte da Roma o Milano, un nostro educatore cinofilo sarà con lui fino al momento del “check-in” e condividerà con noi, e noi trasferiremo a te, foto e informazioni sull’animale. Dopo di che l’animale entra nell’area di sicurezza veterinaria aeroportuale. Un area studiata per garantire il massimo comfort e sicurezza del tuo Pet. In quest’area non è concesso scattare foto o svolgere altro tipo di azioni.

DURANTE: durante il viaggio le compagnie aree con cui facciamo viaggiare il tuo amico a 4 zampe mettono a disposizione un tracking online per capire in ogni momento a che punto del viaggio si trova il tuo animale.

DOPO: nel caso dei servizi diretti (senza scalo) l’animale viene accolto o da te o da un nostro specialista. Nel secondo caso una delle prime cose che faremo quando lo prenderemo dall’aeroporto di destinazione è mandarti una bella foto del tuo cane felice e riaccompagnarlo alla tua casa.

E per i voli con scalo?

informazioni viaggio animale in aereo

Nei voli con scalo valgono le stesse regole dei voli “senza scalo” ma, in aggiunta, l’animale farà uno scalo in un altro aeroporto. Qui ti informeremo subito sulle sue condizioni e ti aggiorneremo sul suo viaggio. E solo nel caso di viaggio con alcune compagnie siamo anche in grado di condividere foto con te.

Il motivo per cui non possiamo condividere foto è che il servizio è gestito direttamente da compagnie aree che pur svolgendo al meglio il loro lavoro di assistenza e cura del tuo Pet, non si prendono in carico la possibilità di effettuare degli scatti all’animale.

In un passato articolo abbiamo approfondito maggiormente cosa succede al tuo Pet quando fa scalo in aeroporto.

E per la quarantena?

Come sai alcuni paesi come ad esempio L’Australia  impongono una quarantena all’arrivo degli animali. Qui verrai informato dell’ingresso dell’animale in quarantena e ad ogni check veterinario (che verrà svolto durante il periodo di quarantena) avrai informazioni sul tuo Pet.

Bliss Pets: informato in ogni momento sul viaggio del tuo Pet

Sappiamo con quanta ansia e trepidazione aspetti l’arrivo del tuo amico nella sua destinazione. Per questo motivo ogni singolo passaggio del nostro servizio è studiato per tranquillizzarti e informarti che il tuo animale con noi è al sicuro. 

Ti consigliamo di controllare la nostra lista testimonial e scoprire persone come te che hanno scelto noi per far viaggiare in tutta sicurezza il loro amico.

Una sorpresa per te!

Dimenticavo! Sapevi che qui sotto puoi scaricare la nostra guida al corretto viaggio del tuo amico animale? Inserendo tuo nome e mail potrai accedere a una guida unica che ti spiega come preparare il tuo Pet alla partenza in aereo!