Quali animali domestici trasferiamo? Capita molto spesso che nei nostri uffici arrivino domande da papà e mamme, allevatori o centri veterinari che chiedono se c’è possibilità di trasferire il proprio animale all’estero. Cani e gatti in primis, ma riceviamo anche chiamate per bestiame, pesci, galline ornamentali, animali da laboratorio e così via.
Questo articolo quindi nasce con l’intento di chiarire su quali animali siamo specializzati per il trasferimento internazionale e su quali invece non possiamo fornire il nostro aiuto.
Ecco gli animali che trasportiamo
Se hai scelto Bliss Pets è perché vuoi trasferire il tuo animale domestico (o Pet). Sapevi che all’interno della denominazione Pet rientrano esclusivamente Cani, Gatti e Furetti?
Tutti gli altri animali rientrano nella categoria di animali esotici. Bliss può trasportare anche alcuni animali che rientrano in questa categoria.Ora il tuo pensiero sarà: “Ma io non ho né una scimmia né un Boa, quindi non sono animali esotici”. La definizione “animale esotico” non fa tuttavia riferimento alla lontana provenienza degli animali ma alla “non comune presenza di questi ultimi nelle famiglie“.
Negli ultimi anni tuttavia sono sempre di più gli animali esotici che entrano a far parte delle famiglie. Tra gli animali esotici rientrano ad esempio conigli, pappagalli (o altre tipologie di uccelli), tartarughe, cincillà ecc.
Quindi, quali sono gli animali che possono viaggiare con noi? Dipende dalla regolamentazione del Paese di destinazione, non sempre sarà possibile il trasporto (nel dubbio, ti consigliamo sempre di richiedere una consulenza personalizzata, facendo apposita richiesta qui). Ecco elencate di seguito le specie generalmente consentite:
- Cani
- Gatti
- Furetti
- Coniglietti
- Pappagalli o altri uccelli (su richiesta)
- Tartarughe
- Cincillà (su richiesta).
Ecco gli animali che invece non trasportiamo
Per quanto riguarda gli animali che non trasportiamo, eccoli di seguito:
- Bestiame ed Equini
- Animali da zoo
- Pesci
- Galline ornamentali
- Animali da laboratorio
In conclusione
Quelli che hai letto nell’articolo sono gli animali domestici che trasferiamo e che quindi possono viaggiare con Bliss Pet Services. Nel caso in cui avessi uno degli animali presenti nella prima categoria abbiamo una sorpresa per te, ovvero una guida gratuita per preparare al meglio il tuo animale prima della sua partenza all’estero!