LET’S TRAVEL DOGETHER: La prima guida Pet Friendly di Milano!

Nata da un’idea di Massimiliano Morengo, Let’s Travel Dogether è una pubblicazione unica e senza precedenti: per la precisione si tratta di una guida interattiva in formato digitale, in lingua Inglese, destinata al turista straniero in visita a Milano con il proprio amato cane. Presto verrà creata una versione in […]

Travel dogether

Nata da un’idea di Massimiliano Morengo, Let’s Travel Dogether è una pubblicazione unica e senza precedenti: per la precisione si tratta di una guida interattiva in formato digitale, in lingua Inglese, destinata al turista straniero in visita a Milano con il proprio amato cane. Presto verrà creata una versione in lingua italiana dedicata ai turisti connazionali ed anche agli amici Milanesi che spesso non sono a conoscenza di quante opportunità può offrire il capoluogo lombardo.

Let’s Travel Dogether è un percorso inedito alla scoperta di una Milano diversa e “pet-friendly”:  mangiare, bere, dormire, servizi pubblici, parchi, cultura, eventi, vita notturna, shopping… tutto dalla prospettiva del cane senza “dimenticare” le esigenze del suo accompagnatore a “2 zampe”. L’iniziativa ha anche ottenuto il patrocinio del Comune di Milano!

Hanno contribuito alla stesura della guida anche i coautori Milanesi, le aziende partner con un contributo simbolico (fra cui ci siamo anche noi!) e, soprattutto, il suo inseparabile beagle di nome Pablo.

Task Force EXPO: 30 educatori per i nostri amici animali

In vista dell’Expo 2015 moltissimi turisti si appresteranno a visitare Milano con i loro amici a 4 zampe al seguito. Dopo una serie di ricerche effettuate dal team di DogFather è emerso che potrebbe nascere una potenziale situazione di crisi… Un esempio? 14 su 15 musei non accettano animali, per non parlare di hotel che si dichiarano pet-friendly e poi non accettano animali dal peso superiore agli 8-10 kg.

Insomma, non facciamoci cogliere impreparati! DogFather sta creando un team di 30 educatori professionisti e certificati che si occuperanno di accudire i cani dei visitatori di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.

Creiamo insieme un mondo migliore a 6 zampe!

Questo il motto di DogFather, che ringraziamo per l’impegno mostrato verso i nostri amici animali. Speriamo che un giorno questa guida fantastica possa arrivare anche a Roma, una città che avrebbe veramente bisogno di una “svegliata” in questo senso.

Non ci resta che consigliarti di visitare il sito www.letstraveldogether.com e diffonderlo fra i tuoi amici, specialmente chi visiterà Milano e l’Expo nei prossimi mesi!

Guida Milano Bliss Pets

2 commenti su “LET’S TRAVEL DOGETHER: La prima guida Pet Friendly di Milano!”

  1. Hi, I would like to bring back my dog to lima peru in my flight in April. Also I would like to know how is the procedure. Thank you

    1. Dear Maria, if you would like to travel with your dog you should contact the airline and ask for the service. I am sorry we cannot assist in this case, Bliss only takes care of pets travelling unaccompanied. Thanks and regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto