“Jack è finalmente qua e solo ora possiamo dire che la nostra famiglia è al completo!”

Abbiamo iniziato lo scorso Giugno a cercare affannosamente una compagnia aerea che ci aiutasse a riportare il nostro adorato Jack, in Canada. 

Sembrava fosse una vera e propria odissea, le complicazioni per riuscire a riabbracciarlo sono state innumerevoli. Abbiamo contattato tutti, dalla Lufthansa all’Air Canada, nessuna compagnia aveva voli diretti. Un viaggio di per sé già lungo con l’aggravante di uno scalo, sarebbe stato impossibile da sopportare per il nostro cane. Air Transat addirittura non accettava sui suoi voli, cani della razza di Jack, Dobermann, se non con innumerevoli limitazioni. Ve ne voglio elencare alcune per permettervi di comprendere al meglio tutti gli ostacoli e le difficoltà che io la mia famiglia stavamo attraversando in quel momento:

Jack doveva avere una gabbia che rispettasse le indicazioni IATA, costruita con un materiale plastico resistente e di giuste dimensioni : alta, larga e lunga abbastanza per permettergli  di stare in piedi comodamente, muoversi liberamente al suo interno e sdraiarsi riuscendo ad allungare le zampe. 

Tutto questo mi sembra molto corretto, avrei fatto qualsiasi cosa per rendere confortevole e sereno il viaggio di Jack verso casa. Abbiamo trascorso due lunghi mesi a cercare ostinatamente un trasportino con queste caratteristiche e qualche artigiano che potesse costruirlo appositamente per il nostro cane e poi certificarlo, come tipo di trasporto a norma di legge. Ma in commercio non esisteva nulla di simile e nessuna compagnia aerea accetta purtroppo, di trasportare animali all’interno di contenitori che non rispettano le normative IATA, secondo le quali ogni compagnia decide autonomamente quali debbano essere le dimensioni  ed il peso dei trasportini ammessi in cabina sui propri mezzi, oltre che le tariffe e le modalità di prenotazione ed imbarco. 

“La lunga storia d’amore” con Bliss Pet Services

Io e la mia famiglia eravamo veramente afflitti e stavamo perdendo ogni speranza di poter riabbracciare Jack, nonostante le numerose ricerche, i tentativi falliti, l’impegno nel cercare soluzioni per poter arginare il problema sulle condizioni e le modalità del suo viaggio. Ma il destino ha voluto in qualche modo ripagare la nostra perseveranza e quasi come per magia le nostre ricerche ci hanno condotto sul sito di Bliss Pets Services. 

Bliss Pets è un’azienda specializzata nel trasporto internazionale di animali da compagnia ed offre innumerevoli servizi per potenziare il loro benessere e la loro sicurezza durante ogni singolo viaggio e in qualsiasi parte del mondo. Sono incredibili davvero, hanno la facoltà di modificare i trasportini disponibili in commercio per adeguarli alle linee guide imposte dalle diverse compagnie aeree, hanno Pet Taxi Driver dedicati per supportare qualsiasi tipo di spostamento, ma non ho finito, si occupano di gestire tutte le pratiche burocratiche e la documentazione necessaria per l’espatrio e forniscono un’assistenza continua non solo agli animali ma anche a noi, dal primo momento della partenza fino all’arrivo. 

E’ indiscutibile il forte senso di serenità che Bliss Pets riesce a trasmettere ai suoi clienti, sembra quasi di affidare un componente della propria famiglia ad un’altra famiglia. Tutto questo oltre ad essere impagabile è anche ciò che contribuisce a renderli così unici e speciali. 

“Dirvi che sono stati la nostra salvezza è quasi riduttivo!

Non posso non ringraziare Ilaria, la Pet Travel Specialist che si è dedicata a noi, è stata incredibile, empatica, gentile, esaustiva nel trasmetterci tutte le informazioni passo dopo passo, in quello che sembrava un percorso lungo e travagliato, e che invece è stato un viaggio sereno e senza nessun tipo di complicazione. 

“Sembrava che conoscesse Jack da tempo”

Il nostro adorato cane è arrivato a Toronto dopo 9 ore e mezza di volo e ci è stato detto che il suo comportamento è stato esemplare anche durante il viaggio. Penso che in qualche modo, proprio come noi, anche lui abbia percepito, grazie al personale di Bliss Pets, questa sensazione di serenità.

Sono davvero grata a questa azienda e a tutte le persone che dall’interno e dall’esterno fanno in modo che tutto questo sia possibile. 


“ Questo ricongiungimento che Bliss Pets ha realizzato per la nostra famiglia, non è stato un servizio ben gestito, ma un vero e proprio atto di amore!”. 

Famiglia Fadel

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Il nostro blog è una miniera d’oro di informazioni e consigli utili per il tuo Pet.

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli non devi far altro che lasciare la tua email qui sotto ed iscriverti alla nostra newsletter!

GRAZIE! TI SEI ISCRITTO CON SUCCESSO!