Estate pet-friendly: la vacanza perfetta

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé caldi raggi di sole e una voglia irrefrenabile di evadere dalla routine quotidiana. Nascono proprio in questo periodo delle tendenze che parlano al mondo dei nostri amici a quattro zampe! Sempre più persone scelgono di non separarsi dai loro affettuosi animali domestici durante […]

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé caldi raggi di sole e una voglia irrefrenabile di evadere dalla routine quotidiana. Nascono proprio in questo periodo delle tendenze che parlano al mondo dei nostri amici a quattro zampe! Sempre più persone scelgono di non separarsi dai loro affettuosi animali domestici durante le vacanze estive ed è proprio questo desiderio di condividere esperienze uniche con loro, che ha dato vita a una miriade di nuove tendenze e servizi dedicati al loro benessere, che spaziano da app specializzate a hotel e ristoranti accoglienti. Se siete curiosi di scoprire tutte le novità estive dedicate al magico mondo degli animali, non dovete fare altro che proseguire nella lettura del nostro articolo! 

Le app per viaggiare insieme agli animali domestici durante l’estate

Nell’era della tecnologia, il mondo degli animali domestici ha beneficiato dei progressi digitali, con la creazione di app che offrono una vasta gamma di servizi utili ai proprietari durante l’estate. Queste app semplificano la ricerca di prodotti di qualità, offrono consulenze veterinarie online, istruzioni di primo soccorso e la possibilità di monitorare i propri animali a distanza. Grazie a queste soluzioni digitali, è più facile che mai prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe ovunque ci troviamo, garantendo loro salute e felicità durante le avventure estive. Se, per esempio, avete bisogno di consultare un veterinario autorizzato mentre siete in viaggio, potrete trovare piattaforme che offrono appuntamenti veterinari online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o addirittura prenotare una consulenza tramite chat e avere con voi il supporto di un professionista in qualsiasi luogo e in ogni momento. In caso di emergenza invece sono state sviluppate delle applicazioni che forniscono istruzioni dettagliate su cosa fare in caso di incidenti o malattie comuni tra gli animali domestici. Queste applicazioni sono anche in grado di fornire informazioni preventive per garantire la sicurezza e la salvaguardia dei vostri animali. La tecnologia vi offre numerose soluzioni anche se avete deciso di non viaggiare con i vostri animali domestici, ma desiderate comunque monitorarli mentre siete via. Alcune piattaforme sfruttando semplicemente la fotocamera del vostro smartphone, vi consentono di osservare e comunicare con i vostri animali domestici anche se siete a distanza. Infine, se siete interessati a migliorare l’addestramento del vostro cane durante le vacanze, sono stati creati veri e propri programmi di allenamento fruibile online che includono sessioni di esercizi private con addestratori specializzati.

Hotel pet-friendly

Se state cercando gli alberghi più originali dove soggiornare con i vostri amici a quattro zampe, allora vi consigliamo di intraprendere un tour tra le regioni italiane. In questo viaggio alla scoperta delle destinazioni pet-friendly, avrete l’opportunità di visitare luoghi unici e di tenere d’occhio i posti che saranno riusciti a stuzzicare di più la vostra curiosità. A Portofino, nella provincia di Genova, diversi hotel hanno introdotto una serie di servizi e attenzioni per gli ospiti a quattro zampe. In queste location gli animali domestici sono accolti calorosamente e possono godere di un’esperienza unica durante il loro soggiorno. Tra i tanti servizi creati negli ultimi anni per gli animali, quelli che stanno ottenendo un riscontro maggiormente positivo da parte dei proprietari sono: il servizio taxi per accompagnarli in spiagge esclusive dove possono fare il bagno e i Dog Menu personalizzati per soddisfare le esigenze culinarie anche dei palati più raffinati. Ma non è finita qui! Abbiamo scoperto che esiste una location in provincia di Bolzano che si è specializzata nei massaggi canini. I vostri amici a quattro zampe potranno gustare il piacere di fantastici momenti di relax, mentre saranno contornati dagli splendidi panorami estivi che offre il capoluogo trentino. Da non perdere anche la Toscana e i suoi affascinanti relais pet – friendly, che oltre ad offrire immense distese di campagna, dove gli animali potranno correre liberamente, offrono anche percorsi sensoriali che consento ai nostri amici a quattro zampe di vivere esperienze davvero uniche. Un’altra regione amica degli animali e un’ottima meta da scegliere per le vacanze estive, è la Liguria. Qui molti hotel scelgono di dare il benvenuto agli animali regalando loro utilissimi kit dotati di pettine, ciotola per l’acqua, copertina e molto altro. Sempre in questa zona ci sono addirittura strutture dotate di un servizio di consulenza veterinaria qualificata, doggy – station e docce private.

Ristoranti pet-friendly

L’estate è la stagione perfetta per poter condividere gustose esperienze gastronomiche insieme al vostro fedele amico a quattro zampe. Molti ristoranti hanno abbracciato l’idea di essere pet-friendly, offrendo non solo un’esperienza culinaria eccezionale, ma anche un ambiente accogliente per gli amanti degli animali. Se state pianificando un viaggio in Italia in compagnia del vostro animale, ecco una lista delle destinazioni e dei ristoranti che certamente riuscirà a soddisfare le vostre aspettative gastronomiche senza trascurare il benessere del pet. Milano, la capitale della moda, si distingue per la sua alta densità di ristoranti pet friendly, offrendo una varietà di opzioni per ogni palato. Torino, si posiziona al primo posto per la sua lungimiranza nel settore pet friendly, con locali che offrono non solo prelibatezze per gli umani, ma anche un ambiente accogliente per gli animali domestici. Se invece sognate di gustare una pizza autentica mentre il vostro cane si rilassa comodamente accanto a voi, Roma è la meta perfetta. La maggior parte dei quartieri della capitale accolgono con grande generosità gli amici a quattro zampe. Nel quartiere Pigneto difficilmente non troverete ciotole d’acqua fresca e qualche deliziosa crocchetta, cucinata apposta per loro, nei molti ristoranti che popolano le stradine interne alla zona.

Il pensiero di Bliss Pet Services

Mentre ci immergiamo nell’atmosfera estiva è importante ricordare che gli animali meritano di essere sempre parte integrante dei nostri momenti di relax e di divertimento. Le nuove tendenze e i servizi dedicati al loro benessere durante le vacanze sono un passo importante verso la consapevolezza e la responsabilità di non abbandonarli mai. Le app specializzate, gli hotel pet-friendly e i ristoranti accoglienti sono tutte risorse preziose che ci consentono di vivere esperienze fantastiche insieme ai nostri amici a quattro zampe e in più ci offrono la possibilità di viaggiare, esplorare, assaporare delizie culinarie e creare ricordi indimenticabili in loro compagnia. Non abbandonarli diventa un impegno imprescindibile, poiché il loro benessere e la loro felicità dipendono dalla nostra responsabilità di garantire loro una vita piena di amore e di avventure condivise. Quindi, mentre pianifichiamo questi bellissimi momenti, ricordiamo sempre che i nostri fedeli amici a quattro zampe meritano di essere inclusi in ognuno di questi. Scegliamo luoghi e servizi che li accolgano calorosamente, facciamo spazio alle loro esigenze e cerchiamo di creare esperienze uniche che rafforzino il legame speciale che nessuno come gli animali è capace di regalarci ogni giorno. Lasciamoli correre sulla spiaggia, godere di un massaggio rilassante o assaporare un pasto delizioso a nostro fianco. L’amore è fatto anche di dimostrazioni concrete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto