L’esperto risponde – La nuova rubrica targata Bliss Pets

Mi chiamo Francesco Gherardi, sono un Educatore cinofilo della FISC, Federazione Italiana Sport Cinofili, ed istruttore di discipline sportive, Agility, Obedience e Rally Obedience.

Lavoro nel campo cinofilo da più di 10 anni e collaboro con Bliss Pet Services da 3. Vivo con i miei 3 amati cani Jazz, Anthea e Derabi!

Sono presidente e fondatore dell’ASD RomaDogAcademy, un centro dove mi occupo di Educazione e sport cinofili in zona Roma Sud. Il mio approccio al binomio propietario-cane è incentrato sulla relazione stessa, sul tempo di qualità trascorso insieme, sul passaggio cognitivo di esperienze importanti del cane e sulla sfera dell’emotività.

Mi occupo di facilitare le difficoltà comunicative che alle volte si possono creare fra cani (pet) e umani, cercando di passare per una buona relazione emotiva, che porta nel cane ad avere una base sicura per poter affrontare le varie situazioni che la vita gli pone.

La Bliss Pets Services, azienda attenta a questo tipo di necessità, ha scelto di inserirmi nel suo organico per offrire il massimo della professionalità, a tutte quelle persone che si rivolgono all’azienda per affrontare il trasferimento del loro animale da compagnia.

Il mio intento è quello di aiutare emotivamente il pet a vivere in maniera meno stressante possibile questo momento, cercando di capire il tipo di necessità di cui ha bisogno, rispettando il suo carattere.

La rubrica l’esperto rispondeesperto risponde

Ok finite le presentazioni. Perché sono qui ti chiederai? 🙂

Insieme allo staff di Bliss Pets abbiamo deciso di lanciare una rubrica dedicata a fornire dei consigli pratici, da parte di un  professionista educatore cinofilo, per gestire al meglio il prima-durante e post trasferimento internazionale del proprio animale domestico.

Il nostro obiettivo con questa rubrica è duplice:

  • Spiegare ai papà e mamme perché il loro amico assume determinati comportamenti in questa particolare circostanza, quale il trasferimento internazionale
  • Offrire dei consigli e approcci pratici per gestire la relazione con il proprio animale così da rendere meno stressante possibile il suo viaggio.

La cadenza delle pubblicazioni sarà mensile, gli articoli verranno pubblicati sul nostro Blog e condivisi sui nostri principali canali social.

Siamo sicuri questa iniziativa potrà rappresentare un grande aiuto in termini informativi per tutte le famiglie che si trovano a dover trasferire il proprio animale domestico.

Comincia il conto alla rovescia, sei pronto? Tra poco partiamo!

Informazioni sull'autore

2 commenti su “L’esperto risponde – La nuova rubrica targata Bliss Pets”

  1. Buon pomeriggio, il mio cucciolo di 3 mesi si spaventa quando sente altri cani abbaiare. Cosa posso fare? Grazie

    1. Ciao Giulia,
      grazie per averci scritto. Bliss Pets si occupa di trasferimento di animali domestici nel mondo. Questa rubrica insieme l’esperto è dedicata prettamente a consigli pre o post viaggio dei nostri amici a 4 zampe e non è un blog di educazione cinofila o comportamento dei pet in generale. Per questo motivo speso che capirai che non possiamo rispondere a tutte le domande che ci vengono poste nei commenti o in privato su questi argomenti. Il nostro consiglio è quello di cercare un blog di settore specifico o di rivolgerti ad un veterinario e/o esperto di educazione cinofila.
      Grazie mille e a presto
      Lo Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Il nostro blog è una miniera d’oro di informazioni e consigli utili per il tuo Pet.

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli non devi far altro che lasciare la tua email qui sotto ed iscriverti alla nostra newsletter!

GRAZIE! TI SEI ISCRITTO CON SUCCESSO!

Scroll to Top