Honolulu, 16 Settembre 2022 – IPATA “International Pet and Animal Transportation Association” è la più importante e riconosciuta Associazione Mondiale di spedizionieri specializzati in servizi di trasferimento internazionale di animali da compagnia. I 450 membri attivi, dislocati in oltre 90 nazioni,  coprono la maggioranza di tutti i principali aeroporti del mondo grazie alla loro  esperienza e specializzazione nel trasporto, spedizione e cura degli animali in transito.

A tre anni di distanza dall’ultima conferenza tenutasi a Chicago, IPATA riapre le porte del 2022, con tre intense giornate dedicate alla conferenza annuale dei “Pet Shipping Experts”, gli spedizionieri di animali domestici, nella meravigliosa location di Waikiki Beach, ad Honolulu, nelle isole Hawaii. 

E’ tempo di nomine per l’Associazione. Annamaria Mannozzi, Director Global Pet Travel di Bliss Pet Services, dopo essere stata votata dai membri, assume la carica di “Director at Large” nel Consiglio di Amministrazione IPATA.

Mai come oggi il riconoscimento dell’impegno di Bliss Pet Services – dice Annamaria – è per me motivo di grande orgoglio. Sono stati anni di duro lavoro, durante i quali ho sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato e sulla fiducia di Francesco Argirò – CEO di BLISS Pets e Presidente del gruppo Bliss Corporation – con il quale condivido il raggiungimento di questo nuovo e importante risultato”. 

Si susseguono tre giorni di conferenza e di scambio, durante i quali emerge tutto l’entusiasmo di ritrovarsi e aggiornarsi sugli sviluppi a cui l’intero settore ha assistito in questi anni. 

La prima occasione di incontro, inizia con il tipico saluto di benvenuto in stile hawaiano, sorrisi pieni di speranza e lunghe strette di mano accompagnate da abiti floreali, colori vivaci  e simboliche ghirlande ornamentali. La suggestiva atmosfera estiva termina lungo la riva di Waikiki Beach, una delle spiagge più famose del mondo, il cui sfondo si illumina grazie allo scintillio delle luci dei fuochi di artificio, che si aprono improvvisamente sul mare. 

Interessanti spunti di aggiornamento e formazione sono stati trasmessi nel corso della prima sessione di conferenza, da alcune delle principali compagnie aeree internazionali, tra cui American Airlines, KLM/Air France/Martinair, Qatar Airways Company, il gruppo IAG, Delta ed Etihad, e dai numerosi enti governativi presenti, quali la CDC (agenzia federale degli Stati Uniti), CFIA Canadathe City of London HARC.

Nelle giornate successive, i membri del Consiglio di Amministrazione IPATA descrivono l’andamento dell’Associazione nel corso dell’ultimo anno, di fronte agli occhi attenti di una numerosa platea. Il dibattito si conclude con la comunicazione delle nuove cariche e la presentazione dei consiglieri entranti, tra i quali spicca il nome di Annamaria Mannozzi, nel ruolo di Director at Large. 

Annamaria Mannozzi ha lavorato per 4 anni in un’azienda di import/export. Nel 2009 inizia la sua carriera all’interno di Bliss, in qualità di coordinatore operativo di BLISS Moving & Logistics, fino a diventare Direttrice Operativa di Bliss Pet Services, la società specializzata nel trasporto internazionale di animali domestici del gruppo Italiano di Global Mobility. 

Lavorare nel settore dei traslochi – racconta Annamaria – mi ha dato la possibilità di conoscere e aiutare molte persone durante una delle fasi più importanti delle loro vite: il trasloco. Questo è un settore molto complesso, che richiede ascolto, empatia e voglia di trovare soluzioni. Partecipo alle conferenze annuali di IPATA dal 2012 e sono onorata di essere stata spettatrice della sua crescita e del suo sviluppo nel corso di questi anni. Oggi, accolgo con fierezza la nomina a Director at Large e non vedo l’ora di servire il Consiglio di Amministrazione, dando il mio contributo all’Associazione”.  

Le giornate conclusive di “ IPATA International Conference 2022” si chiudono con importanti interventi di alcuni tra i principali partner dell’industria, tra cui:  USDA – il Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America e  IAG Cargo. La conferenza termina con una bellissima serata di gala e con l’assegnazione dei premi IPATA, consegnati alle aziende e alle persone che promuovono la missione dell’Associazione: realizzare un servizio di trasporto sicuro e umano per animali domestici e altri animali, in ogni parte del mondo.  

Ottime sensazioni, tanta partecipazione e momenti di team working che hanno garantito un importante scambio di informazioni e conoscenze – conclude Annamaria – essere di nuovo presenti dopo tanto tempo alla conferenza internazionale di IPATA, mi ha trasmesso ancora una volta l’importanza delle relazioni e la ricchezza insita nella condivisione delle idee”.

Nel board meeting ufficiale successivo al termine della conferenza, è già stata presentata la futura location di Dubai, che ospiterà l’Associazione a fine Settembre, 2023. Al momento il dibattito resta aperto sui possibili spunti di miglioramento per il prossimo anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Il nostro blog è una miniera d’oro di informazioni e consigli utili per il tuo Pet.

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli non devi far altro che lasciare la tua email qui sotto ed iscriverti alla nostra newsletter!

GRAZIE! TI SEI ISCRITTO CON SUCCESSO!