Costo della spedizione del tuo animale aereo, scopri come si compone.

Cosa determina il prezzo per il viaggio del tuo Pet?

Nel nostro blog siamo soliti aiutarti a comprendere meglio tutti gli aspetti legati al viaggio del tuo amico in aereo.

Abbiamo parlato di come avviene il suo viaggio, delle differenze tra il trasporto in aereo e quello in macchina, di come preparare il tuo amico prima della partenza e come farlo abituare al suo arrivo nella nuova casa.

Oggi vogliamo toccare uno dei temi che suscita più interesse tra i nostri potenziali clienti, ovvero:

Quali fattori determinano il prezzo del viaggio del mio animale?

In quanto siamo soliti lavorare principalmente con cani e gatti, le informazioni riportate qui sotto saranno rivolte al loro viaggio. Molte delle informazioni che trovi di seguito però sono valide anche per altri tipi di animali domestici.

Partiamo? Partiamo! ;D

Che tipo di animale è?cane aereo costo

Uno dei primi elementi che le nostre Pet Travel Specialist esaminano per determinare il prezzo di viaggio dell’animale è la sua razza. Infatti – ad esempio nelle spedizioni di cani in aereo – viene controllato se l’animale fa parte delle razze brachicefale. Questi animali infatti necessitano di un trasportino di taglia più grande per garantire che ci sia maggiore ventilazione all’interno e, quindi, maggiore sicurezza.

Volume del trasportino: principale fattore di costo nel volo aereo

Il volume del trasportino è il principale fattore che determina il prezzo del volo del tuo amico.

Il volume del trasportino è determinato dalla sua lunghezza, larghezza e altezza. Molto semplicemente, più è grande l’animale e maggiore è lo spazio che il suo trasportino occuperà nella stiva.

NB: Ogni compagnia aerea ha la sua tariffa relativa allo spazio occupato dal trasportino in stiva ;D

Come capire quale trasportino necessita il mio amico?

In questa fase è estremamente importante il tuo aiuto. 

Perché?

Perché solo tu conosci perfettamente il tuo animale e puoi determinare precisamente le sue misure!

Infatti, per capire quale trasportino fa al caso suo è importante misurarlo correttamente. Come?

Per aiutarti in questo compito noi di Bliss Pet Services abbiamo creato una guida utilissima alla misurazione del tuo animale. Questa operazione è molto importante, ti verranno richieste le giuste misure nella compilazione del preventivo di spesa.

Con le misure precise del tuo amico potremmo offrirti  un preventivo esatto e  un trasportino comodissimo  per il suo viaggio a 5 stelle! 🙂

E per i cani di grande taglia?

Dopo aver ricevuto le giuste misure da parte della mamma o papà del pelosetto, il nostro staff procede a una valutazione, per capire quale tipo di trasportino sia più idoneo al trasporto. Nel caso ad esempio di cani di grande taglia c’è necessità di un trasportino su misura che Bliss Pet Services è in grado di far preparare dai propri falegnami, specializzati nella creazione di trasportini comodi, confortevoli e super sicuri!

Destinazione del viaggio

I costi variano anche dalla destinazione del viaggio e dalla compagnia che serve quella specifica destinazione. Anche in questo caso, compagnie aeree diverse, avranno tariffe diverse. Il nostro obiettivo, lo ripetiamo, è quello di scegliere sempre l’eccellenza per il viaggio del tuo amico, selezioniamo sempre la migliore soluzione per lui.

Di che tipo di servizio hai bisogno?gatto volo in aereo

Altra voce di costo è rappresentata dal tipo di servizio richiesto.

Un servizio door to door (porta a porta) avrà un costo diverso rispetto a un servizio parziale (in cui la Bliss Pets si occupa solamente di una parte del viaggio). Ovviamente di fronte a un risparmio di costo per il servizio parziale c’è anche l’onere di dover procedere in maniera autonoma ad organizzare una parte del servizio (ad origine o a destino).

Perché molti nostri clienti scelgono il servizio door to door? Per una serie di motivi:

  • Perché non amando il “Fai da Te”, preferiscono che un’azienda specializzata si occupi di tutto il servizio da porta a porta;
  • Perché mentre nel servizio parziale ci si potrebbe rivolgere a 2 aziende diverse per 2 fasi della spedizione (ad origine e destino), in quello door to door una sola azienda si occupa di tutto il viaggio con risparmio di tempo ed energie;
  • Perché aziende come Bliss Pet Services, hanno partner specializzati in tutto il mondo, selezionati accuratamente per svolgere correttamente azioni ad origine o destino durante il viaggio dell’animale.

Servizi aggiuntivi

Oltre ai servizi standard per il viaggio dell’animale, figurano anche una serie di servizi che possono essere scelti in base alle esigenze del cliente, questi possono essere:

Ritiro a casa dell’animale prima della partenza

Un nostro Pet Taxi Driver si occuperà di prende il tuo animale prima della partenza. Il costo qui dipende dalla distanza dell’abitazione dai principali aeroporti Italiani: Roma, Milano, Venezia.

Ricezione in aeroporto ed eventuale consegna a domicilio dell’animale

Qualora fosse richiesto Bliss Pets può occuparsi anche della ricezione in aeroporto e delle procedure doganali di importazione (nel caso di arrivi da Paesi Extra-UE) in uno degli aeroporti principali in Italia (Roma, Milano o Venezia) e se richiesto, anche della consegna a domicilio dell’animale dopo il suo arrivo in aeroporto. Anche in questo caso, il costo varia a seconda della distanza del luogo di consegna dall’aeroporto di arrivo.

Preparazione e ottenimento dei documenti veterinari

In questo caso un nostro operatore specializzato si occuperà personalmente dell’ottenimento dei documenti veterinari necessari per la spedizione dell’animale. Questo servizio è particolarmente apprezzato dai papà e le mamme in quanto determina un grande risparmio di tempo nell’organizzazione del viaggio dei loro pets.

Servizio di pensionamento per l’animale

BlissPets offre anche un servizio di pensionamento pre e post partenza. Capita ad esempio che i viaggi dei papà e delle mamme anticipino di qualche giorno quelli dei loro pets, in questo caso i loro amici animali possono rimanere in un ambiente sicuro, protetto e spensierato prima della loro partenza. Il tempo di permanenza nella pensione è indicato dal cliente.

NB: Sulla nostra pagina Facebook ufficiale puoi vedere diversi video di animali super-felici e spensierati nelle nostre pensioni. Sono veramente la fine del mondo 😀

Necessità di voli domestici (Italia – Italia)

Nel caso sia necessario organizzare un volo domestico (come ad esempio Catania-Roma) in previsione di un trasferimento internazionale con partenza da uno degli aeroporti principali (Roma, Milano o Venezia), ci sarà un sovraccosto per la prenotazione del volo domestico e per l’eventuale pernottamento in pensione prima della successiva partenza sul volo internazionale.

Ricezione in aeroporto e procedure doganali di importazione

Tali servizi rientrano nei “servizi aggiuntivi” e variano da Paese a Paese. Dopo l’atterraggio in qualsiasi aeroporto del mondo, devono essere effettuare delle procedure di ricezione aeroportuale e delle procedure doganali di importazione nel caso di Paese Extra-UE. Inoltre, alcuni Paesi hanno anche un sistema di Quarantena all’arrivo dell’animale nonché la necessità di ottenere un permesso di importazione prima della partenza. Tali procedure e requisiti possono essere complessi e dettagliati, pertanto è sempre bene affidarsi a degli esperti del settore per non trovarsi in grande difficoltà.

Costi chiari in un preventivo ad hoc

In conclusione, quelli che ti ho illustrato precedentemente sono i principali servizi  per la perfetta realizzazione del viaggio del tuo amico. Alcuni di quelli menzionati figurano come standard, altri invece sono facoltativi e sta a te scegliere se richiederli al nostro Staff ed accettarli nel preventivo che ti invieremo.

Bliss Pets ha infatti studiato un preventivo chiaro e dettagliato per i propri clienti, nel quale vengono indicati chiaramente quali servizi sono stati richiesti e quali no.

Se stai pensando di far viaggiare il tuo amico in aereo e vuoi avere una stima di spesa per questo servizio ti invito a richiedere un preventivo gratuito sul nostro sito ed immergerti nel fantastico mondo BLISS!

Informazioni sull'autore

75 commenti su “Cosa determina il prezzo per il viaggio del tuo Pet?”

  1. Russo ANTONINO

    Salve vorrei sapere quanto mo costa spedire un pit bull red nose di 10 anni da Catania a varsavia grazie per la vostra gradita risposta

        1. Ciao Lucrezia,

          Grazie per averci scritto.

          Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
          BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

          Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

          Cordiali Saluti,
          Lo staff

          1. Ciao Selene,

            Grazie per averci scritto.

            Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
            BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

            Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

            Cordiali Saluti,
            Lo staff

          2. AlexXavier BarcoVento

            Ciao sono interessato in sapere costi per un a e di 8.60kg da Brescia fino a Madrid grazie

          3. Salve vorrei sapere cosa mi costa la spedizione di un cucciolo razza corso da Chieti a Venezia.

        2. Vincenzo Musso

          Salve, dovrei spedire un cucciolo di dobermann 3 mesi circa, da Catania a Napoli
          Posso sapere il costo, sia col ritiro in aeroporto, sia, con consegna a domicilio.
          Grazie per la vostra cortese attenzione

          1. Ciao,
            Grazie per averci scritto.

            Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
            BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

            Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

            Cordiali Saluti,
            Lo staff

          2. Salve vorrei sapere quanto costa spedire un cucciolo dalla Francia all’Italia, grazie

          3. Ciao Giovanni, Bliss è specializzata in trasferimenti da Italia verso estero, ci dispiace quindi non poter assistere per la tratta richiesta.
            Nel caso in cui avessi bisogno in futuro, le tratte servite sono disponibili nell’apposita pagina Richiesta di Preventivo. Un saluto!

          1. Vorrei sapere quanto mi costa trasferire un gatto meane coon di 5 mesi da Praga a Roma spendendo il meno possibile ma nella massima sicurezza del mio amico pet. Ringrazio anticipatamente per la risposta
            Patrizia

          2. Ciao Patrizia, le tratte servite da Bliss sono disponibili sul modulo Richiesta di Preventivo, ci dispiace non poterti assistere in questa occasione. Ti abbiamo comunque inviato una email con alcune indicazioni utili per organizzare il viaggio del tuo gattino, controlla la tua inbox 🙂

          1. Ciao,
            Grazie per averci scritto.

            Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
            BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

            Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

            Cordiali Saluti,
            Lo staff

          2. Salve, vorrei gentilmente sapere costo approssimativo di un cane di 2 kg da Catania ad augsburg (Germania)
            Grazie

          3. Ciao Michele, ci dispiace non poterti assistere in questa occasione. Bliss è specializzata in trasferimenti intercontinentali, verso Irlanda e Regno Unito.
            Nel caso in cui avessi bisogno in futuro, le tratte servite sono disponibili nell’apposita pagina Richiesta di Preventivo. Un saluto!

    1. Salve ho comprato un cucciolo di rottweiler, vicino Pistoia lo dovrei portare a Cernusco sul Naviglio Milano, volevo sapere un preventivo?

      1. Salve Massimo
        Grazie per averci scritto.

        Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
        BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

        Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

        Cordiali Saluti,
        Lo Staff

    2. Salve, Vorrei sapere quanto costa far viaggiare cinque gatti muniti di trasportino da Molfetta in provincia di Bari a Trento

          1. Ciao,
            Grazie per averci scritto.

            Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
            BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

            Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

            Cordiali Saluti,
            Lo staff

        1. Ciao Alessandra,
          Grazie per averci scritto.

          Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la richiesta.
          BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve quindi prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO.

          Restiamo a disposizione per future richieste internazionali.

          Cordiali Saluti,
          Lo staff

      1. Ciao Marianna
        grazie per averci scritto.
        Ti consigliamo di visitare il sito dell’IPATA, l’associazione internazionale di settore.
        Nella pagina “Find a Pet Shipper” potrai trovare un’agenzia del paese di origine, in quanto noi ci occupiamo soprattutto della spedizione dall’Italia all’estero.

        Il sito è: https://www.ipata.org/find-ipata-pet-shippers
        Un saluto

  2. simona tondinelli

    BUONGIORNO
    VORREI SPEDIRE UN CUCCIOLO DI YORKSHIRE TOY DI TRE MESI DA LAS PALMAS A ROMA FIUMICINO MUNITO DI PASSAPORTO CON RELATIVE VACCINAZIONI ANTIRABBICA E MICROCHIP A DA AGOSTO
    E POSSIBILE?

    1. Buonasera,
      Sono in Grecia nell’isola di Evia ad aliveri.
      Vorrei riportare a Roma Ciampino un gattino trovatello di circa due mesi.
      Riparto il 18 luglio da Atene ma Ryanair non consente trasporto animali.
      Mi potete informare su documenti da fare in loco, viaggio e costo di tutto.
      Grazie in anticipo.
      Mjriam

      1. Salve vorrei sapere quanto costa spedire un cucciolo di Rottweiler di 80 giorni da Firenze a Palermo attendo info

        1. Salve, ho comprato un cucciolo a Bergamo e vorrei che me lo spedissero in Germania a Ulm e possibile? Ma per agosto avrà già i 3 mesi compiuti

      1. Ciao,
        Grazie per averci scritto.

        Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
        BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

        Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

        Cordiali Saluti,
        Lo staff

    1. Ciao Silvana,
      Grazie mille per il suo commento.
      Abbiamo ricevuto anche la sua richiesta di preventivo e abbiamo già provveduto a contattarla.
      Se ha bisogno di altro aiuto siamo a sua disposizione.
      Un saluto
      Lo staff- Bliss Pets

      1. Ciao Simone
        grazie per averci scritto.
        Ti consigliamo di visitare il sito dell’IPATA, l’associazione internazionale di settore.
        Nella pagina “Find a Pet Shipper” potrai trovare un’agenzia del paese di origine, in quanto noi ci occupiamo soprattutto della spedizione dall’Italia all’estero e in questa situazione di emergenza globale è meglio farsi assistere direttamente da un’agenzia in loco.

        Il sito è: https://www.ipata.org/find-ipata-pet-shippers
        Un saluto

  3. Salve, vorrei chiedervi un preventivo per potermi aiutare con il viaggio del mio beagle nano da Roma a Doha. Ma prima di procedere vorrei sapere se vi occupate anche della documentazione perché purtroppo non ho potuto fargli il passaporto prima di partire e della visita veterinaria per approvare la buona salute. Grazie mille

  4. Buongiorno, vorrei per cortesia info costi per spedire un gatto da GRAN CANARIA aeroporto a MILANO aeroporto, consegnando e ritirando personalmente l’animale negli aeroporti.
    Grazie.

      1. Alejandro Raul Godoy

        Salve, vorrei sapere il prezzo per il trasporto di un cucciolo di 3 mesi di dogo argentino, da Buenos Aires a Firenze

          1. Buongiorno, vorrei sapere quanto costa il trasporto di un cucciolo di boston terrier ( cane piccola taglia)da Belgrado a Catania

          2. Ciao Massimo
            grazie per averci scritto.
            Ti consigliamo di visitare il sito dell’IPATA, l’associazione internazionale di settore.
            Nella pagina “Find a Pet Shipper” potrai trovare un’agenzia del paese di origine, in quanto noi ci occupiamo soprattutto della spedizione dall’Italia all’estero e in questa situazione di emergenza globale è meglio farsi assistere direttamente da un’agenzia in loco.

            Il sito è: https://www.ipata.org/find-ipata-pet-shippers
            Un saluto

  5. buona sera vorrei informazioni per quanto riguarda la spedizione di un cane di grossa taglia da cagliari a roma fiumicino grazie.

    1. Ciao Ivan,

      Grazie per averci scritto.

      Sfortunatamente in questo caso non possiamo gestire la tua richiesta.
      BLISS PET SERVICES è specializzata nel trasporto di animali non accompagnati nel mondo per via aerea, e fornisce il servizio nazionale soltanto se collegato ad un trasporto internazionale. Il trasporto deve prevedere l’ingresso o l’uscita degli animali dall’ESTERO, e anche in questo caso non è previsto il servizio di accompagnamento come il viaggio assistito in treno o “bagaglio” a seguito per il Viaggio Aereo.

      Restiamo a tua disposizione per altre eventuali richieste al numero 06 95 31 75 1 oppure al numero verde 800 974 231.

      Cordiali Saluti,
      Lo Staff

  6. Emiliano Fuschino

    Buongiorno, vorrei informazioni sul trasporto di un Doberman di 5 mesi dalla serbia all’Italia. Ringrazio anticipatamente. Emiliano.

  7. maria rosaria curreli

    DOVREI SPEDIRE DA CAGLIARI DUE CUCCIOLI DI LABRADOR IN GERMANIA (QUALUNQUE AEREOPORTO POSSIBILMENTE IL PIù VICINO AD AMBURGO) GRAZIE

    1. Ciao Maria
      Grazie per averci scritto. Bliss è specializzata nel trasporto di animali nel mondo e si occupa esclusivamente del trasporto e spedizione di Animali Domestici per via aerea, NON Accompagnati, a livello internazionale.

      Il trasporto è di tipo CARGO AVI (Special Cargo-Live Animals) e per questa ragione l’animale non è considerato un passeggero, né tanto meno un bagaglio. Per le spedizioni di tipo Cargo, gli animali ricevono tutta l’assistenza necessaria, sia prima che dopo l’imbarco e viaggiano esclusivamente in confortevoli trasportini omologati per garantire la loro sicurezza a bordo. Questo tipo di servizio ha un costo molto alto e per questo non serviamo alcune destinazioni con tratte breve.

      Per queste tratte ti suggeriamo di contattare le compagnie di bandiera (escludi le low cost!) per avere tutte le informazioni necessarie per il supplemento del biglietto aereo (se viaggi anche tu).
      Un saluto

  8. Sharon Piligra

    io vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare far trasferire un galgo di 2 anni da spagna in Italia.

    1. Ciao Sharon
      grazie per averci scritto.
      Ti consigliamo di visitare il sito dell’IPATA, l’associazione internazionale di settore.
      Nella pagina “Find a Pet Shipper” potrai trovare un’agenzia del paese di origine, in quanto noi ci occupiamo soprattutto della spedizione dall’Italia all’estero e in questa situazione di emergenza globale è meglio farsi assistere direttamente da un’agenzia in loco.

      Il sito è: https://www.ipata.org/find-ipata-pet-shippers
      Un saluto

  9. Gloria amparo giraldo arias

    Hola hace 4 días inicié una entrega de un cachorro pague el billete pero luego comenzaron a pedir dinero que para una vacuna 400 euros entonces pare como verifico que no sea estafa veo que an hecho estafa con el nombre de esta empresa

    1. Dear Gloria,
      I am sorry but you are a victim of fraud.
      The scammers make improper use of logos and photos illicitly taken from our sites and/or social portals, email, etc., of reference.
      The only way to understand if you are legitimately talking to a member of our staff is to always check the email addresses from which the communications are sent. For more information, please read our article here: https://blisspets.eu/en/puppies-scams

      Kind Regards

  10. Daniele Costantini

    Salve. Vorrei sapere quando mi verrebbe a costare il trasporto di un gatto da Fiumicino a Mosca.

  11. Salve,
    Vorrei sapere il costo per spedire pitbull di 4 anni dall’Italia in Canada(Vancouver,BC)
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto