Più chiaro di così!

Vogliamo cominciare questo articolo sul nostro blog in questo modo, ribadendo ancora una volta che l’animale non può e non viene sedato durante il suo volo aereo verso la sua destinazione.

Sono tantissime le famiglie di pelosetti che ogni giorno chiamano per far viaggiare i loro animali da e per l’Italia. Fin qui niente di strano. Tuttavia, una domanda è sempre presente nella loro richiesta di informazioni sul servizio che svolgiamo:

Ma il mio animale viene sedato prima del volo?

Ovviamente la colpa non è assolutamente dei clienti, i quali si trovano a trovare su internet delle vere e proprie bufale scritte chissà per quale fine.

Tuttavia è bene precisare che non è importante diffidare da siti o enti che non siano direttamente coinvolti con il servizio interessato.

Cosa vogliamo dire con ciò? Semplicmente che, chi meglio di un’agenzia specializzata nel trasferimento internazionale di animali può darti delle informazioni chiare su argomenti così delicati?

Quindi, regola numero 1, diffida da tutte le “false” notizie.

Il mio animale viene sedato?mio animale sedato

Ma andiamo a rispondere alla domanda principale dell’articolo: “il mio animale può essere sedato?”. Assolutamente NO!

E’ provato scientificamente che somministrare dei sedativi agli animali prima del loro viaggio aereo possa compromettere le loro condizioni di salute. Un animale sedato, infatti, può subire delle alterazioni a livello cardiaco e sulla sulla sua pressione sanguigna. Né Bliss né le compagnie aeree, inoltre, accettano animali sedati sui loro voli. Puoi stare tranquilla/o.

Ad ulteriore conferma, puoi leggere i tantissimi testimonial presenti sia sul nostro sito internet che sulla nostra pagina facebook. Molti di questi commenti sono delle vere e proprie storie di viaggio dei nostri amici animali 🙂

Sicurezza e tranquillità scegliendo Bliss Pets

Bliss Pets da più di 7 anni si prende cura dei nostri amici animali. Abbiamo fatto viaggiare oltre 3000 Pets in tutto il mondo, garantendo loro un servizio esclusivo, caratterizzato da protezione e rispetto nei loro confronti. Inoltre, sosteniamo attivamente associazioni per la tutela della protezione degli animali, come Legambiente. Chi meglio di noi può aiutarti a riabbracciare il tuo amico in ogni parte del mondo?

Un regalo per te

Se hai deciso di far trasferire il tuo animale, devi conoscere come prepararlo al meglio alla sua partenza. Sapevi che esiste una routine pre-viaggio che lo aiuta a prepararsi? Ad esempio, utilizzare il suo trasportino come “cuccia”, lo aiuta a prenderci confidenza in vista del suo viaggio.

Questo ed altri consigli sono stati inseriti nella nostra guida alla corretta preparazione del tuo cane o gatto. Puoi scaricarla gratuitamente qui sotto, inserendo solamente il tuo nome e la tua mail.

A presto!

[activecampaign form=1]