LET’S TRAVEL DOGETHER: La prima guida Pet Friendly di Milano!

Travel dogether

Nata da un’idea di Massimiliano Morengo, Let’s Travel Dogether è una pubblicazione unica e senza precedenti: per la precisione si tratta di una guida interattiva in formato digitale, in lingua Inglese, destinata al turista straniero in visita a Milano con il proprio amato cane. Presto verrà creata una versione in lingua italiana dedicata ai turisti connazionali ed anche agli amici Milanesi che spesso non sono a conoscenza di quante opportunità può offrire il capoluogo lombardo.

Let’s Travel Dogether è un percorso inedito alla scoperta di una Milano diversa e “pet-friendly”:  mangiare, bere, dormire, servizi pubblici, parchi, cultura, eventi, vita notturna, shopping… tutto dalla prospettiva del cane senza “dimenticare” le esigenze del suo accompagnatore a “2 zampe”. L’iniziativa ha anche ottenuto il patrocinio del Comune di Milano!

Hanno contribuito alla stesura della guida anche i coautori Milanesi, le aziende partner con un contributo simbolico (fra cui ci siamo anche noi!) e, soprattutto, il suo inseparabile beagle di nome Pablo.

Task Force EXPO: 30 educatori per i nostri amici animali

In vista dell’Expo 2015 moltissimi turisti si appresteranno a visitare Milano con i loro amici a 4 zampe al seguito. Dopo una serie di ricerche effettuate dal team di DogFather è emerso che potrebbe nascere una potenziale situazione di crisi… Un esempio? 14 su 15 musei non accettano animali, per non parlare di hotel che si dichiarano pet-friendly e poi non accettano animali dal peso superiore agli 8-10 kg.

Insomma, non facciamoci cogliere impreparati! DogFather sta creando un team di 30 educatori professionisti e certificati che si occuperanno di accudire i cani dei visitatori di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.

Creiamo insieme un mondo migliore a 6 zampe!

Questo il motto di DogFather, che ringraziamo per l’impegno mostrato verso i nostri amici animali. Speriamo che un giorno questa guida fantastica possa arrivare anche a Roma, una città che avrebbe veramente bisogno di una “svegliata” in questo senso.

Non ci resta che consigliarti di visitare il sito www.letstraveldogether.com e diffonderlo fra i tuoi amici, specialmente chi visiterà Milano e l’Expo nei prossimi mesi!

Guida Milano Bliss Pets

Federico Presta
Federico Presta
Nato il 4 ottobre 1991, appassionato di web marketing, studia Comunicazione Pubblica e d'Impresa alla Sapienza. Dal 2011 è coordinatore Marketing & New Media in Bliss Corporation